5 trucchi per una pancia senza grasso

L’estate è arrivata e presto dovremo fare vedere al mondo, o almeno alla spiaggia, il nostro fisico. Ma perché dovremmo tirare dentro la pancia e nascondere il grasso che si è accumulato durante l’inverno? Per fortuna c'è ancora tempo per eliminare la fastidiosa pancia e rimettersi in forma!

Scopri i nostri 5 trucchi per avere una pancia senza grasso prima di andare in ferie.

image

1. Dormi abbastanza

Un sonno di qualità è di cruciale importanza per il benessere generale e anche per mantenere un peso corporeo sano. Uno studio svolto nel 2018 ha dimostrato che se non dormiamo abbastanza si attiva l’ormone della fame che di conseguenza ci fa mangiare di più e peggio. Quindi se vuoi perdere peso dormi di più e fai sì che il tuo sonno sia di qualità.

Per migliorare la qualità del sonno evita di bere caffeina o alcol prima di andare a dormire, fai attività fisica regolare ed evita di guardare la televisione o stare sul cellulare prima di addormentarti.

2. Bevi tanta acqua

Probabilmente non sapevi che una cosa così semplice come bere acqua influisce sulla perdita di peso. Bevendo acqua diminuirai la ritenzione idrica ed il gonfiore, entrambi colpevoli per far sembrare la tua pancia più grande di quanto lo sia veramente. In più se berrai un bicchiere d’acqua prima di ogni pasto ti sentirai più sazio e mangerai meno.

3. Allenati 30 minuti al giorno

Forse l'hai già sentito: un allenamento di 30 minuti al giorno aiuta a mantenerci in forma. Fare mezz'ora di attività fisica 5 giorni a settimana può aiutare in modo significativo a mantenere la massa muscolare, eliminare il grasso corporeo e rinforzare le articolazioni. Non c'è bisogno che gli esercizi siano difficili, basta che l'attività fisica sia costante per ricavarne grandi benefici. 

Un errore comune è pensare che per eliminare il grasso addominale bisogna fare gli addominali il che non è vero siccome non esiste il dimagrimento mirato. Bisogna perciò fare esercizi per tutto il corpo. Esiste però una buona notizia: quando si svolge regolare attività fisica la zona dell'addome di solito è la prima a bruciare i grassi!

4. Limita gli zuccheri

Questo lo sapevi già: oltre ad essere malsani, gli zuccheri fanno ingrassare. Quando assumi tanti zuccheri il fegato viene sovraccaricato dal fruttosio e perciò è obbligato a trasformarlo in grasso che viene accumulato sul fegato e sulla pancia.

Gli zuccheri liquidi che si trovano nei succhi di frutta e altre bevande zuccherate sono ancora peggio dei dolci perché ti fanno assumere più calorie il che risulta in chili extra anche se non mangi più del solito. Quindi per eliminare la fastidiosa pancetta di’ NO alle bevande che contengono zuccheri e concediti i dolci solo per le occasioni speciali.

5. Evita l'alcol

Eh sì, sfortunatamente se si vuole eliminare il grasso addominale bisogna limitare o evitare le bevande alcoliche. Perché? Un consumo eccessivo di alcol contribuisce all’accumulo di chili, soprattutto nella parte del girovita. Quindi cerca di concederti la tua bevanda alcolica preferita soltanto per le occasioni speciali o al massimo una volta a settimana.

Pacchetto Addominali da urlo

Se proprio non riesci a seguire tutti i consigli descritti sopra, aggiungi alla tua dieta i prodotti del Pacchetto Addominali da urlo. Questo programma di 30 giorni contiene 3 prodotti che: elimineranno l’acqua in eccesso e il gonfiore addominale, bruceranno il grasso addominale e metterano in risalto i muscoli addominali. Acquista questo potente trio e sbarazzati della pancia in 3 semplici passi!

Prodotti per te

CONTRO IL GRASSO ADDOMINALE
-63%
Prezzo speciale 29,99 € Prezzo di listino 80,97 €
Guarda il prodotto