Condizioni di vendita
1. Condizioni generali
Le condizioni generali di vendita sono state formate rispettando le regole generali per la sicurezza del consumatore e il codice internazionale per il lavoro on-line. Il negozio on-line di PowGen (di seguito negozio on-line) è gestito dalla ditta Sensilab d.o.o., il fornitore del commercio on-line (di seguito commerciante o venditore).
Commerciante e il suo indirizzo: Sensilab d.o.o., Verovškova cesta 55a, 1000 Ljubljana, Slovenia.
Codice fiscale: 2113732000
Numero identificazione per l'iva: IT00177069994
Con la registrazione nel negozio on-line il visitatore riceve l’username che è uguale al suo indirizzo e-mail, e la password che il cliente sceglie da solo. L’username e la password connettono immediatamente il visitatore con i dati inseriti. Con l’iscrizione il visitatore garantisce di essere maggiorenne e di possedere la facoltà legale di stipulare contratti vincolanti. Con la registrazione il visitatore diventa utente e ottiene il diritto d'acquisto. Con l'acquisto l'utente diventa cliente.
Con l'acquisto il consumatore permette al commerciante la conservazione, l’elaborazione e l’utilizzo dei dati personali forniti sul modulo web, fino a nuovo avviso per le seguenti finalità: offerte di prodotti, servizi, lavoro o lavoro part time, svolto dai servizi postali, chiamate telefoniche, SMS, posta elettronica o altri mezzi di telecomunicazione (in seguito: marketing diretto), inviti agli eventi, segmentazione dei clienti, sondaggi, elaborazione statistica.
Il cliente può in qualsiasi momento, per iscritto o in altro modo concordato, richiedere che il titolare del trattamento dati interrompa permanentemente o temporaneamente l’uso dei suoi dati per finalità del marketing diretto.
Con questi termini e condizioni si definiscono il funzionamento del negozio on-line, i diritti e i doveri di visitatore, utente e cliente e la relazione commerciale tra il commerciante e il cliente come acquirente dei prodotti dal negozio on-line.
Il contenuto del sito è destinato per uso informativo ed educativo e non è inteso come sostituto per la consultazione medica. Per quanto riguarda l'utilità dei nostri consigli e suggerimenti, è consigliabile per l'acquirente consultare il suo medico personale in base al suo stato di salute.
2. Disponibilità delle Informazioni
Il commerciante si impegna a mettere sempre a disposizione dell'utente:
• informazioni sull'identità del commerciante (in particolare, la società e la sua sede legale, nonché il numero di registrazione in cui la società è registrata);
• informazioni di contatto che consentono all'utente di comunicare in modo rapido ed efficace con il commerciante (indirizzo e-mail, telefono, ecc.);
• informazioni sulle caratteristiche essenziali del prodotto o i servizi offerti dal negozio on-line, inclusi i servizi post-vendita e le garanzie;
• informazioni sull'accessibilità dei prodotti o servizi offerti dal negozio on-line;
• le modalità e le condizioni di consegna dei prodotti, l'esecuzione dei servizi, in particolare il luogo e la data di consegna;
• informazioni sul metodo di pagamento;
• dati sulla validità di offerte nel negozio on-line;
• informazioni sul termine entro il quale è ancora possibile ritirarsi dal contratto e le condizioni di recesso;
• informazioni sulla possibilità di restituzione dei prodotti e se tale rimborso porta spese all'utente;
• informazioni sulla procedura di reclamo degli utenti e informazioni sul contatto della persona responsabile.
3. Offerta dei prodotti, tempi di consegna e acquisizioni
A causa della natura dello shopping on-line, l'offerta dei prodotti nel negozio on-line è spesso e rapidamente in evoluzione e aggiornamento. Di conseguenza, possono verificarsi errori. Chiediamo cortesemente di farci sapere eventuali errori chiamando al numero di telefono gratuito 029 29 63 461 o scrivendo a info@powgen.it. Cercheremo di correggerli nel più breve tempo possibile.
3.1. Tempi di consegna
I tempi di consegna dei prodotti in scorta sono da 5 a 7 giorni lavorativi per gli indirizzi di consegna in Italia, a meno che GLS non possa consegnare i prodotti nei tempi previsti (vedi punto 11). Per tutti gli altri prodotti, i tempi di consegna in Italia sono indicati sulla pagina del prodotto nel negozio on-line. Ogni prodotto del negozio on-line è accessibile entro un tempo ragionevole.
3.2. Consegna dei prodotti
Quando si effettua un ordine di acquisto, l'utente può determinare uno dei seguenti metodi di consegna dei prodotti:
• la consegna postale tradizionale, nel caso di acquisto sotto i 50€ si pagano le spese di spedizione, pari a 3.49€,
• per ordini superiori a 50€, la consegna è gratuita.
Al momento della consegna il cliente può scegliere di pagare il totale dell’ordine in contanti direttamente al corriere. Per i pagamenti in contrassegno si consiglia di preparare l’esatta somma per l’importo dovuto. Inoltre, per il pagamento alla consegna è prevista una maggiorazione di 4,99€.
4. Metodi di pagamento
Per informazioni riguardo l'acquisizione dei prodotti clicca qui >>
4.1. Politica sulla privacy di Klarna
Se scegli il metodo di pagamento di Klarna, avremo bisogno del tuo consenso in modo da poter trasmettere la liquidazione della spesa e la verificazione dell’identità e del saldo necessari per il pagamento tramite Klarna. In Italia la verificazione di identità e del saldo che viene menzionata nella politica sulla privacy di Klarna può essere utilizzata nelle agenzie bancarie. Puoi decidere di ritirare il tuo consenso per l’uso dei dati personali da Klarna in qualsiasi momento. In collaborazione con Klarna AB (publ), Sveavägen 46, 111 34 Stoccolma, Svezia, ti offriamo l’acquisto con l’opzione di pagamento tramite la fattura postecipata. Quando paghi tramite fattura postecipata, riceverai sempre prima i prodotti e avrai sempre a disposizione un periodo di 14 giorni per effettuare il pagamento. Il pagamento passerà tramite Klarna. Prendi in considerazione che il pagamento tramite fattura è disponibile solo per i consumatori. Puoi trovare i termini e le condizioni complete per il pagamento tramite fattura per l’Italia qui. Il negozio online impone un costo di 0,00€ per fattura, per ordine. Klarna conferma e valuta i tuoi dati e mantiene un interesse legittimo ed effettua un intercambio di dati con altre compagnie e agenzie bancarie. I tuoi dati personali saranno trattati come da accordo con una politica sulla privacy valida e come da accordo con i dati da trattare attraverso la politica sulla privacy di Klarna.
Ti preghiamo di prendere in considerazione che scegliendo il metodo di pagamento Klarna devi accettare o ritirare il pacchetto inviato dalla Sensilab entro un prestabilito arco di tempo. Altrimenti non potremmo rimborsarti per i costi di spedizione anche se decidessi di annullare il contratto di vendita.
5. Prezzi
Tutti i prezzi del negozio on-line sono elencati in euro e includono IVA, salvo diversa indicazione esplicita. Tutti i prezzi del negozio sono i prezzi dei beni e non comprendono le spese di spedizione (vedi punti 3 e 10). Tutti i prezzi sono validi solo per ordini effettuati nel negozio on-line.
Tutti i prezzi si applicano al momento dell’effettuazione dell’ordine e non hanno una validità predefinita, pertanto si applicano solo alle rispettive modifiche. Nonostante gli sforzi del commerciante per fornire le informazioni più precise possibile, potrebbe essere che le informazioni sul prezzo non siano corrette. In questo caso e nel caso in cui il prezzo di un prodotto viene modificato durante l'elaborazione dell’ordine, cioè dal momento dell’effettuazione dell’ordine fino alla conferma, il commerciante si impegna di:
• informare l’utente (cliente) riguardo al nuovo prezzo, l'utente (acquirente) ha in questo caso la possibilità di cambiare il suo ordine parzialmente o interamente, annullare l'ordine o confermare il nuovo prezzo, il tutto senza costi aggiuntivi; o
• permettere all’utente (cliente) di annullare l'acquisto, e offrirgli una soluzione che sia benefica e soddisfacente per entrambe le parti.
6. Procedura dell’Acquisto
6.1. Ordine accettato
Dopo l’effettuazione dell’ordine l’utente (cliente) riceve da parte del commerciante per e-mail la notifica che l'ordine è accettato. L'utente (acquirente) dopo l’effettuazione dell’ordine non può più cambiare il contenuto dell’ordine, tranne chiamando il numero di telefono 029 29 63 461. All’utente (cliente) sono sempre accessibili informazioni complete sullo stato e il contenuto di ogni suo ordine, nel suo profilo sul sito web del commerciante.
6.2. Ordine confermato
Se il cliente (acquirente) non annulla l'ordine, questo verrà elaborato ulteriormente. Al ricevimento dell'ordine, il commerciante controlla l’ordine e la disponibilità dei prodotti ordinati e conferma l'ordine o lo rifiuta per un motivo valido. Il commerciante può anche contattare il cliente al numero di telefono di contatto fornitogli dal cliente per controllare i dati o per garantire l'accuratezza della consegna. Al momento della conferma dell'ordine, il commerciante informa l'utente (acquirente) tramite e-mail della data di consegna prevista. A questo punto il contratto d’acquisto dei prodotti ordinati tra l'utente (acquirente) e il commerciante è concluso irrevocabilmente (vedi punto 7).
6.3. Merce spedita
Il commerciante prepara i prodotti ordinati entro il periodo concordato. Nel messaggio elettronico, il commerciante istruisce il cliente (acquirente) anche sulla politica di restituzione del prodotto e lo informa riguardo alle persone di contatto nel caso di un reclamo o un ritardo nella consegna.
7. Contratto d’acquisto
Il commerciante emette una fattura in forma cartacea all'utente che acquista il prodotto dal negozio on-line con una ripartizione dei costi e una spiegazione del diritto di recedere dall'acquisto restituendo il prodotto acquistato, se necessario e possibile. Il contratto d’acquisto in forma dell’ordine d’acquisto viene memorizzato elettronicamente sul server del commerciante ed è accessibile all'utente (acquirente) in qualsiasi momento nel suo profilo. Il contratto d’acquisto è concluso in lingua italiana.
Il contratto d’acquisto tra il commerciante e il cliente (acquirente) viene concluso al momento in cui il commerciante conferma l'ordine (cfr. Punto 6.2). Da questo momento in poi, tutti i prezzi e altri termini d’acquisto sono fissati e si applicano sia al commerciante che al cliente (acquirente).
8. Diritto di Recesso, Restituzione dei Prodotti
Il cliente ha il diritto di recesso dei prodotti acquistati entro 15 giorni a partire dalla data di consegna. Il desiderio di recesso e ritiro dal contratto di vendita dovrà essere comunicato a Sensilab per mezzo del supporto tramite la chat presente sul nostro sito. o al numero di telefono 029 29 63 461, senza dover specificarne il motivo. La restituzione dei prodotti acquistati al venditore entro il termine di scadenza sopra elencato verrà considerata come comunicazione di recesso e ritiro dal contratto di vendita. L’unica spesa che il cliente dovrà sostenere in caso di recesso sono i costi di spedizione per rimandare i prodotti al venditore.
Il cliente ha 14 giorni di tempo, a partire dal giorno in cui ha avvisato il venditore del recesso e ritiro dal contratto di vendita, per rimandare i prodotti acquistati al venditore. I prodotti rimandati al venditore dovranno essere rimandati intatti, integri, nel loro imballaggio originale e in quantità invariata, tranne in caso in cui i prodotti siano stati danneggiati, persi, scaduti o la loro quantità non sia adeguata e tutto ciò non a causa del cliente.
Per i prodotti restituiti il venditore provvederà nel più breve tempo possibile, o entro massimo 14 giorni dall’aver ricevuto la comunicazione di recesso da parte del cliente, ad accreditare al cliente la somma versata o, in caso di acquisto con un buono regalo, il buono regalo dello stesso valore. Eventuali sconti o codici promozionali usati per l’acquisto non potranno essere devoluti al cliente in caso di recesso. Il rimborso dell’importo pagato sarà effettuato dal venditore sul conto corrente del cliente. In caso di pagamento con buono regalo, questo sarà restituito in forma di accredito.
Pur attuando sempre in buona fede, nell’attualizzare i dati sul sito non è possibile escludere eventuali errori.
Il venditore si impegnerà a risolvere il più rapidamente possibile l’errore rilevato.
L’utente ha la possibilità di riferire l’errore al venditore tramite il numero di telefono gratuito 029 29 63 461 o per mezzo del supporto tramite la chat presente sul nostro sito.
Qualora si fossero verificate delle spese inammissibili a causa dell’errore suddetto, il venditore si impegna di risarcirle entro massimo 14 giorni dalla comunicazione argomentata.
Il venditore provvederà che tutti i prodotti ordinati siano impacchettati con cura nell’apposita scatola di consegna prima di essere spediti. Prima di essere impacchettati, il venditore verificherà che i prodotti ordinati siano integri, in quantità adeguata e nell’imballaggio originale.
Si ritiene che i termini di scadenza per la comunicazione di recesso e ritiro dal contratto di vendita o rispettivamente il prodotto rimandato siano stati rispettati, se il pacco con i prodotti è stato inviato in tempo.
Il venditore può trattenere la somma pagata fino a quando non riceve la merce restituita o fino a quando il cliente non invia la prova che la merce è stata rimandata al venditore, a seconda di quale delle due cose succeda prima. Per informazioni più dettagliate sul processo di recesso e restituzione dei prodotti chiamare il numero di telefono gratuito 029 29 63 461.
9. GARANZIA SUI PRODOTTI TECNICI
I prodotti sono coperti da garanzia, se questa è esplicitamente indicata sulla scheda di garanzia o sulla fattura d'acquisto. Per i prodotti per cui è prevista una garanzia, il venditore, adempiendo alle condizioni di garanzia e durante il periodo di garanzia, garantisce all'acquirente il perfetto funzionamento dell'articolo. Nel momento in cui si desidera usufruire della garanzia, vengono applicate le condizioni riportate nella scheda di garanzia che accompagna il prodotto. Il venditore garantisce all'acquirente il corretto funzionamento del prodotto durante il periodo di garanzia, che inizia dal momento in cui l'acquirente prende il prodotto in consegna. Il periodo di garanzia è quantificato in un anno o per il periodo di tempo indicato nella scheda di garanzia. È possibile usufruire della garanzia soltanto presentando la fattura d'acquisto o la scheda di garanzia, pertanto è nell'interesse del cliente conservare questi documenti con cura.
Se il prodotto coperto da garanzia obbligatoria non funziona adeguatamente o non presenta le caratteristiche elencate nella scheda di garanzia o nell'annuncio di vendita, l'acquirente ha diritto di chiedere al venditore di prendersi carico della correzione dei difetti presentati dal prodotto, entro il periodo di garanzia e ai sensi della legge sulla tutela dei consumatori. Il venditore si impegna a prendersi cura della risoluzione dei difetti di funzionamento del prodotto che si sono presentati durante il periodo in cui lo stesso è coperto da garanzia, entro un periodo non superiore a 45 giorni, il quale decorre dal giorno del ricevimento del prodotto malfunzionante. Se il prodotto non viene riparato entro 45 giorni, il venditore è obbligato a sostituirlo con un medesimo prodotto, nuovo ed in perfette condizioni d'uso. Se il venditore non si prende carico della riparazione o della sostituzione degli articoli danneggiati entro il tempo designato, è diritto dell'acquirente recedere dal contratto e richiedere un rimborso della spesa effettuata.
La garanzia decorre dal giorno in cui il prodotto viene consegnato al cliente e si applica ai difetti di materiali e di lavorazione e a tutte le parti del prodotto, fatta eccezione per i materiali di consumo. La garanzia non è valida:
- in caso di guasti dovuti al mancato rispetto delle istruzioni per l'utilizzo,
- in caso di guasto dovuto ad installazione o manutenzione impropria,
- in caso di guasti dovuti ad uso improprio, negligenza nella manipolazione, danni meccanici al prodotto causati dall'acquirente stesso e guasti causati da forza maggiore (sovratensioni elettiche, fulmini, ecc...),
- se il prodotto è stato manomesso dall'acquirente o da un'altra persona non autorizzata (inclusi tecnici di assistenze non autorizzate),
- in caso di collegamento alla tensione elettrica errata o al tipo di corrente elettrica sbagliato,
- nel caso in cui vengano utilizzati in combinazione con il prodotto altri elementi che non appartengono alla dotazione originaria del dispositivo.
Nel caso in cui il cliente si appelli al diritto di garanzia, sarà cura del venditore verificare la presenza di difetti nella lavorazione del prodotto. La riparazione usufruendo della garanzia sarà eseguita dopo tale conferma. Qualora, dopo controllo, si venisse a conoscenza che il danno è stato causato da uno stato di usura del prodotto o da un uso improprio da parte dell'acquirente, la richiesta di garanzia sarà respinta. Per usufruire della garanzia, l'acquirente dovrà contattare il venditore stesso oppure un centro di assistenza autorizzato indicato sulla scheda di garanzia del prodotto e presentare il prodotto malfunzionante, la scheda di garanzia e la fattura d'acquisto.
I diritti di garanzia del consumatore non pregiudicano le norme relative alla responsabilità del venditore in merito ai difetti del prodotto.
10. Prodotti Non Conformi
Il cliente deve avvertire il venditore e dare una descrizione dettagliata del difetto del prodotto insieme dl modulo di reclamo, mandando un messaggio di reclamo, mandando un messaggio per mezzo del supporto tramite chat presente sul nostro sito; o inviando un messaggio di posta elettronica all'indirizzo: info@powgen.it, o chiamando il numero di telefono gratuito 029 29 63 461. Il cliente deve consentire al venditore di verificare il prodotto non conforme. Se la non conformità del prodotto non è discutibile, il venditore sostituirà il prodotto o rimborserà il cliente entro massimo 14 giorni dall’aver ricevuto il modulo di reclamo. Se il venditore ritiene che la non conformità del prodotto è discutibile, dovrà comunicarlo al cliente per iscritto nello stesso termine di scadenza.
Il venditore provvederà alla sostituzione di tutti i prodotti per i quali ha ricevuto il reclamo o rispettivamente rimborserà il cliente depositando la somma pagata sul suo conto corrente. Il venditore si riserva il diritto di rifiutare un reclamo nei casi:
- In cui la merce è stata danneggiata da parte del cliente,
- In cui la merce non viene restituita nella confezione originale,
- In cui viene constatato dal venditore che il prodotto risulta danneggiato o inutilizzabile a seguito di una manipolazione impropria da parte del cliente.
11. Garanzia di Soddisfazione e Assicurazione
Ci impegniamo a rispettare i più elevati standard etici di business e tutela del cliente, rappresentati dalla nostra garanzia di soddisfazione al 100%.
In conformità con le condizioni stabilite di seguito, concediamo un diritto di restituzione di 30 giorni (60 giorni, se l'acquirente ha acquistato questa opzione), denominato garanzia di soddisfazione. Ciò consente al cliente (acquirente) di restituire gli articoli acquistati anche dopo la scadenza del diritto di recesso legale di 14 giorni. Il cliente (acquirente) può avvalersi della garanzia di soddisfazione restituendo gli articoli e inviandoli per posta (all'indirizzo: Sensilab doo, Obrtna cona Logatec 30, 1370 Logatec, Slovenia, per maggiori informazioni: supporto tramite chat presente sul nostro sito) entro 30 giorni dalla ricezione (60 giorni, se l'acquirente ha acquistato questa opzione). Al cliente sarà restituito l'intero prezzo di acquisto degli articoli, escluse le spese di spedizione, consegna e restituzione, a condizione che il cliente abbia rispettato tutte le condizioni di seguito.
Per poter beneficiare della garanzia di soddisfazione, il cliente (acquirente) è tenuto a compilare la Richiesta online per avvalersi della garanzia di soddisfazione. La compilazione del suddetto modulo online si considera come esercizio da parte del cliente (acquirente) del proprio diritto di garanzia di soddisfazione. La compilazione del suddetto modulo online è l'unico modo valido per richiedere la garanzia di soddisfazione. Qualsiasi altra forma di comunicazione al riguardo sarà ignorata dal fornitore.
I prodotti che hanno la garanzia di soddisfazione sono chiaramente contrassegnati nel negozio online. Se il cliente (acquirente) non è soddisfatto dell'acquisto, il venditore rimborserà integralmente il cliente (acquirente) entro 30 giorni (60 giorni, se l'acquirente ha acquistato questa opzione) dalla richiesta di garanzia. L'unico costo a carico del cliente (acquirente) quando viene rilasciata una garanzia di soddisfazione è il costo della restituzione dei prodotti al venditore.
La garanzia di soddisfazione è valida per 30 giorni (60 giorni, se l'acquirente ha acquistato questa opzione) dalla data di ricezione dell'ordine e per i prodotti con un contenuto adatto ad 1 mese di utilizzo. Il cliente (acquirente) può ricevere un rimborso anche per confezioni destinate a più mesi di utilizzo, tuttavia, il cliente (acquirente) deve restituire i prodotti non utilizzati al venditore integri, nella confezione e quantità originali e includere l'imballo dei prodotti usati, a meno che non siano stati distrutti, danneggiati, persi o la loro quantità sia diminuita, senza che siano stati utilizzati dal cliente (acquirente).
È possibile richiedere la garanzia di soddisfazione solo con la ricevuta d'acquisto originale.
Il cliente (acquirente) non può richiedere la garanzia di soddisfazione più di una volta all'anno per lo stesso prodotto. Il cliente (acquirente) può richiedere tre garanzie di soddisfazione all'anno per prodotti diversi. La disposizione di questo paragrafo vale sia per il diritto di restituzione di 30 giorni che per quello di 60 giorni.
Il cliente (acquirente) non può richiedere la garanzia di soddisfazione più di una volta all'anno per lo stesso prodotto. Il cliente (acquirente) può richiedere tre garanzie di soddisfazione all'anno per prodotti diversi.
Il venditore garantisce che il prodotto funzionerà in conformità con il suo scopo, se il cliente (acquirente) segue le istruzioni fornite. Questa è la base per richiedere una garanzia di soddisfazione. Per ulteriori informazioni sulla procedura di reso, si prega di inviare una email a supporto tramite chat presente sul nostro sito.
Se il cliente (acquirente) ha acquistato l'assicurazione sulla spedizione, e i prodotti consegnati (o l'imballaggio) sono stati consegnati danneggiati in qualsiasi modo, allora il cliente (acquirente) ha il diritto di farsi spedire di nuovo gli stessi prodotti, senza dare spiegazioni. Il reclamo può essere fatto inviandoci una foto del prodotto o dei prodotti danneggiati e/o dell'imballaggio a info@sensilab.it.
12. Elaborazione dell'ordine e Consegna
Il venditore provvederà a consegnare al cliente i prodotti ordinati entro il periodo stabilito. Il nostro partner contrattuale per la consegna è GLS Italia. Il venditore si riserva il diritto di scegliere un altro servizio di consegna se questo garantisce una consegna più efficace.
Se il cliente (acquirente) ha acquistato l'opzione Salta-la-fila, i prodotti acquistati saranno consegnati al corriere entro i tempi indicati sul sito al momento dell'ordine. L'opzione Salta-la-fila non accorcia necessariamente il tempo effettivo di consegna dei prodotti acquistati.
In caso di danni visibili all'imballaggio o alle merci, la denuncia del cliente deve essere data al fornitore o al servizio di consegna al ricevimento della merce. In tale caso il cliente non è obbligato ad accettare il pacchetto e può rifiutarlo. In caso il cliente comunque accetti un pacchetto con danni visibili all'imballaggio o alle merci, dovrà avviare la procedura di reclamo presso GLS Italia o altro servizio di consegna.
13. Sicurezza
Il venditore utilizza adeguati mezzi tecnologici e organizzativi per proteggere la trasmissione e lo stoccaggio di dati personali e pagamenti. A tal fine, il commerciante utilizza un certificato SSL a 256 bit rilasciato da un'organizzazione autorizzata a tal fine.
I sistemi on-line autorizzati sono responsabili per delle autorizzazioni e transazioni con carta di credito sicure. Le autorizzazioni per carte di credito vengono eseguite in tempo reale con verifica immediata dei dati presso le banche. Le informazioni delle carte di credito non vengono salvate sul server del venditore.
Per la sicurezza è responsabile anche l'utente (il cliente), nel senso che deve provvedere alla sicurezza del suo username e della sua password e alla protezione appropriata del software e della protezione antivirus del proprio computer.
14. Tutela di minori
Nel negozio on-line il venditore non accetta ordini da persone per le quali sa o ha il sospetto che siano minorenni, senza l’autorizzazione e la supervisione dei genitori o di chi ne esercita la potestà o la tutela. Nel negozio on-line il venditore non offre accesso a prodotti o servizi dannosi ai bambini.
Senza l'esplicito consenso del genitore o del tutore, il venditore non accetterà alcun dato personale riguardante minorenni, né fornirà informazioni ricevute da minorenni a terzi che non siano genitori o tutori.
Ogni tipo di comunicazione destinata a bambini o minorenni sarà adeguata alla loro età e non approfitterà della loro fiducia, della loro mancanza di esperienza o del loro senso di lealtà.
15. Politica sulla privacy
Fa parte delle Condizioni generali anche la Politica sulla privacy, accessibile qui.
16. Responsabilità
Il commerciante si impegna ad assicurare l'aggiornamento e la correttezza delle informazioni pubblicate nel suo negozio on-line. Nonostante ciò le proprietà, i tempi di consegna o i prezzi del prodotto possono cambiare in modo così rapido, che il commerciante non riesce a correggere in tempo i dati pubblicati nel negozio online. In tal caso, il commerciante notificherà la modifica al cliente (acquirente) e gli permetterà di dimettersi dall'ordine o di modificare l'ordine (vedi punto 5).
Il commerciante cerca di fornire foto accurate dei prodotti venduti nel negozio on-line. Nonostante ciò, tutte le fotografie devono essere considerate simboliche. Le foto non garantiscono le caratteristiche del prodotto.
17. Reclami, conflitti e leggi applicabili
Il commerciante rispetta le norme vigenti in materia di protezione dei consumatori. Il commerciante ha un efficace sistema di gestione dei reclami e ha una persona che può, in caso di problemi, essere contattata dall'utente (acquirente) per telefono o per posta elettronica. In caso di problemi, l'utente (acquirente) può rivolgersi al numero di telefono gratuito 029 29 63 461. Il reclamo può essere presentato dall'utente (acquirente) per mezzo del supporto tramite la chat presente sul nostro sito. La procedura di elaborazione del reclamo è riservata.
Entro 5 giorni lavorativi, il commerciante confermerà all’utente di aver ricevuto il reclamo, informerà l’utente quanto tempo impiegherà per gestirlo e lo terrà informato sullo stato del reclamo. Il commerciante si impegnerà a risolvere eventuali dispute in comune accordo con l’utente. Nel caso non sia possibile una soluzione concordata, la controversia sarà devoluta all'esclusiva competenza del tribunale di residenza del cliente. Il commerciante e l'utente (acquirente), in quanto partecipanti al commercio elettronico, riconoscono reciprocamente la validità dei messaggi elettronici in tribunale.
Per queste Condizioni Generali e qualsiasi controversia tra il commerciante e l'utente (acquirente) viene applicato il diritto materiale e procedurale sloveno, senza applicare le norme del diritto internazionale privato che indichi l'uso di qualsiasi altra legge.
Per tutte le relazioni, i diritti e gli obblighi non regolati dalle presenti Condizioni Generali, si applicano le disposizioni del Codice Obbligatorio, della Legge sul commercio elettronico, della Legge sulla protezione dei dati personali e della Legge sulla protezione dei consumatori.
17.1 Risoluzione extragiudiziale delle controversie in materia di consumo
In conformità con le norme legali, Sensilab non riconosce alcun esecutore di risoluzione extragiudiziale delle controversie in materia di consumo come competente per risolvere la controversia dei consumatori che il consumatore potrebbe avviare in base alla risoluzione extragiudiziale delle controversie sui consumatori (di seguito: ZlsRPS).
Nel caso in cui il cliente / consumatore non sia soddisfatto della soluzione del reclamo, può presentare, conformemente allo ZlsRPS, un'iniziativa per avviare la procedura di risoluzione extragiudiziale di una disputa specifica dei consumatori attraverso la Piattaforma europea di risoluzione delle controversie dei consumatori (SRPS). Secondo ZlsRPS, Sensilab pubblica anche un collegamento elettronico con SRPS europeo: https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.home.show&lng=EN
L'acquirente può decidere di presentare ricorso dinanzi al tribunale competente presso il proprio domicillio.
18. Modifiche dei Termini e Condizioni
In caso di modifica del regolamento che regola il funzionamento dei negozi online, la protezione dei dati e altri settori connessi all'attività del negozio online del commerciante e in caso di modifica della propria politica aziendale, il commerciante può modificare le presenti Condizioni Generali e informare sempre di ciò gli utenti in modo appropriato, specialmente sul proprio sito Sensilab.it. Qualsiasi modifica delle Condizioni Generali entrerà in vigore e si applica con la scadenza di un periodo di 8 giorni dalla pubblicazione delle modifiche. Se le modifiche alle Condizioni Generali sono necessarie per conformarsi alle leggi, queste modifiche possono entrare in vigore e applicarsi in tempi più brevi agli 8 giorni.
L'utente che è in disaccordo con le modifiche alle presenti Condizioni Generali, deve revocare entro otto giorni dall'annuncio delle modifiche alle Condizioni Generali la propria iscrizione. In caso contrario si presume che l'utente accetti la modifica senza prove contrarie ammissibili. La revoca e cancellazione della registrazione viene effettuata dall'utente con una dichiarazione scritta al commerciante.
Le Condizioni Generali sono state approvate dal direttore di Sensilab d. o. o. Domen Ščukovt, a Lubiana, il 19.10.2020.
Vi auguriamo piacevoli e convenienti acquisti nel nostro negozio on-line!