L'impatto del sesso sulle prestazioni sportive

Ti sei mai chiesto se il sesso può avere un impatto sulle tue prestazioni sportive? Molti atleti professionisti preferiscono evitare l'intimità prima di una gara, mentre altri credono che non abbia alcun effetto sulla loro performance. 

Siamo certi che vorrai mettere alla prova queste teorie, ma anche noi abbiamo condotto una ricerca personale (rigorosamente scientifica, ovviamente).

Scopri se la scienza consiglia di astenersi dal sesso o avere rapporti sessuali prima degli allenamenti o delle gare.

image

Il sesso non è forse un'altra forma di esercizio fisico?   

A prima vista, il sesso e l'esercizio fisico sono la stessa cosa. Entrambi sono attività fisiche che bruciano energia, aumentano la frequenza cardiaca e rilasciano endorfine.

Fare l'amore può aumentare la frequenza cardiaca fino a 90-130 battiti al minuto e bruciare 100 calorie (o più, se ci si impegna davvero!).

Ma ci sono grandi differenze tra gli effetti dell'attività sessuale e dell'esercizio fisico sul corpo e sulla mente.  

Mentre l'esercizio fisico è generalmente un'attività prolungata che si rivolge a gruppi muscolari specifici e migliora la forma fisica nel tempo, il sesso è generalmente di durata più breve e ha un impatto emotivo e psicologico diverso.

L'esercizio fisico richiede concentrazione, disciplina e competizione. I benefici psicologici sono la riduzione dello stress, il miglioramento dell'umore grazie alle endorfine e una maggiore autostima grazie al raggiungimento degli obiettivi. Le emozioni sono generalmente centrate su se stesse.  

L'attività sessuale, invece, è emotivamente complessa, in quanto può portare a sentimenti di vulnerabilità, eccitazione e talvolta anche ansia.  Gli ormoni rilasciati, come l'ossitocina, favoriscono il legame emotivo, a differenza dell'esercizio fisico.

Dovresti evitare i rapporti sessuali per migliorare le prestazioni sportive?   

Alcune ricerche indicano che l'attività sessuale prima delle sessioni di allenamento o delle gare può provocare un calo dei livelli di testosterone, che influisce sulla forza e sulla resistenza. A causa del suo impatto sulle emozioni, l'attività sessuale può anche disturbare la concentrazione.

Tuttavia, è importante sottolineare che il tempo trascorso tra l'attività sessuale e la performance sportiva è un fattore chiave.  

Meno di 2 ore tra le due cose possono causare un calo di energia, un rilassamento muscolare e una riduzione della concentrazione, tutti fattori che possono influire negativamente sulle prestazioni.

D'altra parte, aspettare 10 ore permette al corpo di recuperare, con effetti positivi sulle prestazioni. Questi effetti possono essere molto simili a quelli dell'esercizio fisico: sonno migliore, umore migliore e meno stress. Inoltre, l'attività sessuale aumenta i livelli di testosterone, a tutto vantaggio della competitività e dello sviluppo muscolare.

Ora sappiamo cosa dice la scienza, ma sta a te scegliere se astenerti dal sesso per almeno 10 ore prima degli allenamenti e delle gare o no. Nessuno ti biasimerà se vorrai testare queste teorie in prima persona e poi decidere.

Il miglioramento delle prestazioni sportive e sessuali va di pari passo  

Esiste un legame tra le prestazioni a letto e quelle in palestra. Sebbene il sesso possa avere un impatto sia positivo che negativo sulle prestazioni in palestra o in pista, esistono modi per sperimentare gli effetti positivi senza gli svantaggi, migliorando così sia le prestazioni sessuali che quelle atletiche.

Alcuni integratori con ingredienti specifici possono dare un'ottima spinta all'energia e alla resistenza, oltre che alla produzione ormonale (senza assumere ormoni).

Cerca i seguenti ingredienti: 

  • L-arginina: questo aminoacido viene convertito nell'organismo in una sostanza chimica chiamata ossido nitrico. L'ossido nitrico provoca l'apertura dei vasi sanguigni per migliorare il flusso sanguigno, a tutto vantaggio della funzione sessuale e delle prestazioni atletiche.
  • Zinco: essenziale per la produzione di testosterone, lo zinco può contribuire a mantenere la salute sessuale e a promuovere la crescita muscolare.
  • Ashwagandha: contribuisce alla resistenza dell'organismo allo stress, aumenta l'energia, aiuta a costruire la massa muscolare e mantiene l'equilibrio fisico e mentale.
  • Radice di maca: nota per la sua capacità di aumentare l'energia e la resistenza, la maca può essere utile sia per le prestazioni sessuali che per quelle sportive. 

Non è un caso che abbiamo incorporato tutti questi ingredienti e altri ancora nel nostro integratore premium per il potenziamento del testosterone Mr Testosterone.

È stato progettato per incrementare in modo naturale le prestazioni dentro e fuori dalla palestra, aumentando l'energia e la crescita muscolare, e aiutando a mantenere un sano desiderio sessuale.


Come abbiamo scoperto, esistono molti modi per migliorare le prestazioni sportive. Che si tratti di adattare le proprie abitudini sessuali o di optare per stimolanti naturali, è importante scegliere ciò che ritieni sia meglio per te.

Prodotti per te

DEFINIZIONE MUSCOLARE
-55%
Prezzo speciale 47,99 € Prezzo di listino 106,78 €
Guarda il prodotto