4 motivi per fare il "cheat day"

Il segreto di un'alimentazione sana e di una buona forma fisica? A volte basta infrangere le regole della dieta!

A volte, quando si ha voglia di un hamburger succulento o di una fetta di torta al cioccolato, la cosa più sensata che puoi fare è ascoltare il proprio corpo. E la cosa sorprendente è che queste pause nella dieta possono essere l'ingrediente segreto per raggiungere i tuoi obiettivi a lungo termine!

4 reasons to have a cheat day

L'anello mancante nel tuo piano di fitness

Se si hanno obiettivi specifici di fitness, potrebbe essere necessario limitare alcuni alimenti. Per esempio, se vuoi costruire i muscoli, dovresti mangiare più proteine e meno carboidrati semplici. Ma la cosa più importante da ricordare è che ridurre non significa eliminare. È necessario concentrarsi su una dieta equilibrata, non su una dieta restrittiva.

Ma perché? Una dieta in cui si rinuncia a tutti i cibi preferiti può essere molto difficile da seguire. Più ti limiti, più è probabile che pensi a certi alimenti. Come per esempio, quando limiti i carboidrati e tutto a un tratto non riesci più a smettere di pensare alla pizza e adesso ovunque tu vada, vedi pizzerie che prima non notavi nemmeno! Infine, cedi alla tentazione e divori un'enorme pizza... Il senso di colpa che ne consegue può distruggere la tua motivazione e rendere incredibilmente difficile tornare in pista.

È qui che entra in gioco il concetto di "cheat day" o giorno di sgarro. Si tratta di un giorno a settimana in cui ci si concede di mangiare ciò che altrimenti è "proibito". Naturalmente, un cheat day non significa che puoi mangiare tutto ciò che vedi, ma che durante quel giorno puoi concederti una maggiore varietà di alimenti. Rispetto alla restrizione totale di alcuni cibi, questa è un'opzione molto più gestibile!

4 motivi perché dovresti concederti una giornata sgarro

È emerso che concedersi dei giorni di sgarro ha dei benefici sorprendenti!


1. Aumenta il metabolismo

Quando si è a dieta, il corpo può abituarsi a un apporto calorico inferiore e rallentare il metabolismo. Ma sai una cosa? Una giornata sgarro può indurre il corpo a pensare che ci sia cibo a sufficienza e di conseguenza aumentare il metabolismo e bruciare più calorie.

2. Fornisce al corpo più energia

Ti sei mai sentito un po' a corto di energia dopo una dieta? Questo perché quando si evitano i carboidrati le scorte di glicogeno, una sorta di riserva di energia, si esauriscono. Questo può portare alla stanchezza e persino all'indolenzimento muscolare, rendendo più difficile l'esercizio fisico. Un cheat day, soprattutto se a base di carboidrati, può aiutare a ricostituire le scorte di glicogeno e a darti la spinta energetica di cui hai bisogno!

3. Regola gli ormoni

Una dieta ipocalorica può alterare l'equilibrio ormonale dell'organismo, provocando effetti collaterali di ogni tipo, dagli sbalzi d'umore alla stanchezza. Le ricerche dimostrano che mangiare cibi ipercalorici una volta alla settimana può aiutare a regolare gli ormoni responsabili del metabolismo e della produzione di insulina, rendendo il corpo più forte e più sano a lungo termine.

4. Rompe la monotonia e mantiene alta la motivazione

Ammettiamolo: la dieta può diventare noiosa e può influire sulla salute mentale. Perciò avere qualcosa che non si vede l'ora di fare e che spezzi la routine è fondamentale. Una mini pausa dalla dieta può sembrare una vacanza e rendere più facile non cedere alle voglie incontrollabili!

Ricorda che è una questione di equilibrio. I giorni di sgarro sono un modo per rendere la dieta più piacevole e sostenibile, non una scusa per mangiare troppo.

Quindi, pianifica il tuo cheat day e goditi il tuo cibo preferito senza sensi di colpa! E se stai cercando qualcosa che ti aiuti a mantenere l'apporto calorico durante le giornate di sgarro, abbiamo la soluzione perfetta.

Ecco il compagno perfetto per il tuo cheat day: Carb Eliminator!  

Se temi che i cheat day abbiano un impatto negativo sui tuoi progressi, puoi rilassarti perché Carb Eliminator ti copre le spalle! È il compagno perfetto per aiutarti a mantenere l'equilibrio, a gustare i tuoi pasti preferiti e ad aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di fitness. 

Carb Eliminator è un blocca carboidrati molto efficace progettato per dimezzare lecalorie dei carboidrati dai tuoi pasti. Ciò significa che potrai gustare le stesse porzioni ma con la metà delle calorie. 

Carb Eliminator contiene semi d'uva e alghe brune, due blocca-carboidrati di alta qualità che bloccano gran parte degli enzimi che digeriscono i carboidrati, impedendo così che questi vengano convertiti in grasso corporeo. 

Acquista subito Carb Eliminator in offerta speciale e rivoluziona i tuoi giorni di sgarro

Prodotti per te

BLOCCA CARBOIDRATI
-50%
Prezzo speciale 29,90 € Prezzo di listino 59,80 €
Guarda il prodotto