Crea una routine di allenamento che duri nel tempo

Sai com’è. Senti un tizio molto in forma che parla del suo fantastico programma di allenamento e decidi di provarci anche tu. La prima mattina ti svegli un'ora prima per andare a correre e poi subito dopo lavoro vai in palestra a sollevare i pesi. Dopo qualche settimana, però torni alle vecchie abitudini, con l'aggiunta della sensazione di aver fallito miseramente.

image

Sì, ci siamo passati tutti. Sogniamo una nuova vita attiva che potremmo condurre, per poi ritrovarci sopraffatti e rinunciare. Ma ecco la grande notizia: mettersi in forma non deve essere un cambiamento di stile di vita così scoraggiante. I grandi risultati si ottengono una decisione alla volta.

Iniziare una nuova routine di allenamento può essere molto stimolante, ma la chiave per ottenere grandi risultati è visualizzare i propri obiettivi e creare una routine che duri nel tempo.

Come costruire una routine

La parte in cui la maggior parte di noi si arrende è quella di creare una routine di esercizi e di mantenerla abbastanza a lungo da farla diventare un'abitudine. È facile perdere interesse se si cerca di trovare il momento perfetto ogni giorno. Non esiste un momento perfetto. Aiutati a rimanere sulla strada dell'allenamento dedicandogli una fascia oraria ogni giorno.

L'ingrediente segreto sono i trigger. Possono essere semplici promemoria come il luogo (ad esempio la palestra), l'ora del giorno (subito dopo aver finito di lavorare) o un’allarme (ad esempio una sveglia sul telefono) che vi ricordano di indossare le scarpe da ginnastica e iniziare.

Mantieni il divertimento!

Perseverare è molto più facile quando ci si diverte. Prova sport diversi e trova quello che fa per te. Tutti possono trovare un'attività che gli piaccia davvero. Non pensare sono alla palestra: ci sono moltissimi modi per fare attività fisica.

Per chi ama la natura, può andare in bicicletta, fare trekking, camminata veloce o provare ad esempio l'arrampicata. Magari le arti marziali fanno per te? Il tennis aiuta a bruciare le calorie e il nuoto può essere un ottimo modo per iniziare la giornata.

Stabilisci obiettivi raggiungibili

L'errore più grande che si può commettere quando si inizia un nuovo regime di allenamento è quello di adottare un approccio "tutto o niente". La creazione di una routine consiste nell'iniziare con poco e nel costruire nel tempo. Conoscendo il proprio livello di forma fisica si può mantenere delle aspettative realistiche.

Inizia con esercizi meno intensi per alcuni giorni alla settimana. Man mano che ti abitui al nuovo regime, spingiti oltre e aumenta sia il livello di difficoltà che la frequenza.

Togli di mezzo le scuse

Siamo tutti dei professionisti quando si tratta di trovare scuse. A pochi giorni dall'inizio della nuova routine di allenamento, il tuo corpo è super indolenzito, ti senti stanco morto e guarda caso, proprio quando stai per andare in palestra, ti chiama un amico per una birra. E poi, la mattina dopo, non hai proprio voglia di uscire a correre... Prima che te ne rendi conto, sei di nuovo al punto di partenza.

Le scuse sono il più grande ostacolo al progresso a lungo termine. Basta non permettersi di ascoltarle! È giusto fare degli aggiustamenti quando è necessario (una lunga camminata invece di una corsa, un allenamento mattutino invece di uno serale, un allenamento a casa invece che in palestra), ma assicurati di andare avanti comunque. Le scuse e le rinunce possono essere un'abitudine difficile da scrollarsi di dosso, e tu hai delle abitudini più importanti da adottare.

Combina il tempo dell'allenamento con il tempo libero

Invita i tuoi amici a divertirsi con te! È più facile continuare ad andare avanti con il sostegno degli amici. Andate in palestra una o due volte a settimana, trova un compagno di jogging oppure comincia a giocare a basket!

Inserisci più attività nella tua giornata

Non limitare i tuoi sforzi per bruciare i grassi solo alla palestra! Ci sono decine di modi per muovere il corpo e aumentare la frequenza cardiaca o metter su muscoli. Per esempio, sceglire la bicicletta o andare a piedi al lavoro al posto della macchina, oppure scendere dall'autobus una fermata prima o parcheggiare l'auto più lontano. E non dimenticare di prendere le scale invece dell'ascensore.

Fai del giardinaggio nel pomeriggio o scegli di tagliare il prato a mano. Pulisci le finestre: la tua casa avrà un aspetto magnifico, ma anche tu. Andare al parco giochi con i figli o nipoti può aiutarti a bruciare calorie e a costruire muscoli, mentre portare il cane a fare una passeggiata o giocare a frisbee ti farà aumentare la frequenza cardiaca.

Tieni gli occhi sul premio

Rimanere motivati è fondamentale. Tieni un registro delle tue sessioni di allenamento per essere responsabile e tenere traccia dei progressi. Vedere i progressi fatti ti aiuterà a spingerti sempre più in là.

Sei pronto a raggiungere i tuoi obiettivi? Torna in palestra con i nostri integratori di ultima generazione!

Quando intraprendi il tuo percorso fitness, è il momento migliore per passare a un nuovo livello. Se stai alle prime armi o se vuoi migliorare i tuoi allenamenti, gli integratori giusti possono cambiare tutto. La nostra campagna Ritorno in palestra è qui per aiutarti ad affrontare ogni allenamento con energia e concentrazione. Scopri i nostri migliori integratori per bruciare i grassi, aumentare la massa muscolare e migliorare le prestazioni atletiche. Non aspettare: è il momento di investire nella tua salute e trasformare la tua routine di allenamento per sempre!

Clicca qui per esplorare la nostra collezione Ritorno in palestra e inizia oggi stesso!

Prodotti per te

PROGRAMMA DI 30 GIORNI
-59%
Prezzo speciale 52,99 € Prezzo di listino 129,86 €
Guarda il prodotto