5 semplici consigli da seguire per un'alimentazione sana

Nel continuo impegno a lavorare sul tuo corpo e sul tuo benessere, apprezzerai senza dubbio qualsiasi consiglio su come migliorare la tua alimentazione. Tuttavia, con così tanta offerta là fuori, è difficile sapere quali linee guida seguire.

Con migliaia di clienti PowGen soddisfatti e anni di feedback, abbiamo preparato alcuni consigli base che si spera possano essere utili!

1. Pianifica i tuoi pasti

Pianificare e preparare i pasti è fondamentale. È il modo migliore per tenere traccia di ciò che si deve comprare e per tenere sotto controllo le porzioni. È meglio preparare tutti i pasti in anticipo, compresi gli spuntini. Questo non solo ti assicura di mangiare ciò che hai pianificato, ma riduce anche lo spreco di cibo e il rischio di ricorrere a cibi malsani quando la fame si fa sentire (più tardi parleremo anche delle voglie di notte!).

2. Cambiare gli ingredienti

I piccoli cambiamenti sono importanti. Puoi, per esempio, iniziare a mangiare quinoa o riso con il cavolfiore invece del couscous, sostituire la maionese con l'hummus, sostituire la panna con lo yogurt greco, comprare riso integrale invece di quello bianco... la lista è infinita, prenditi del tempo per controllare la tua dispensa e inizia a fare dei cambiamenti oggi.

3. Mantenersi idratati

Un bicchiere d'acqua (o meglio ancora due) la mattina stimolerà il tuo metabolismo e aiuterà ad iniziare bene la giornata . La regola dice che gli uomini dovrebbero bere circa 3,7 litri d'acqua e le donne circa 2,7 litri al giorno, e durante un’attività anche di più.

4. Esagerare con le verdure

Potete mangiare tutte le verdure che volete. Che siano crude o sotto forma di succo di verdure, le scelte sono tante. Aggiungi super-cibi come barbabietole, patate dolci o cavoli per una spinta in più e goditi le giornate piene di vitamine.

5. Rendere più piccanti le cose

Per aggiungere sapore al tuo cibo e per migliorare il tuo umore, aggiungi sempre un pizzico di spezie! Che si tratti di curcuma, rosmarino, peperoncino o zenzero in polvere, cumino o menta piperita, fanno differenza poichè hanno sia un valore nutrizionale che alcune incredibili caratteristiche antiossidanti che stimolano le funzioni cognitive.

Parlando di superfood...

Garcinia cambogia

La Garcinia cambogia è una pianta originaria dell'Indonesia che produce un frutto a forma di zucca dal sapore aspro. La scorza del frutto contiene elevate quantità di una sostanza chiamata acido idrossicitrico (HCA), una sostanza attiva che ha dimostrato di avere proprietà dimagranti. L'HCA previene l'accumulo di grasso e aiuta a tenere a bada le voglie e la fame.

PowGen ha sfruttato il potenziale della Garcinia e ha sviluppato un integratore - Food Buster - che contiene un estratto con il 60% di acido idrossicitrico, rendendolo un prodotto di qualità superiore che ha già soddisfatto oltre 175.000 clienti da tutta l’Europa.

Inoltre, oltre alla Garcinia, abbiamo aggiunto il cromo per aiutare a stabilizzare i livelli di zucchero nel sangue e la vitamina C per mantenere un’ immunità di alto livello e aumentare l'energia.

Assicurati di controllare il nostro programma di video esercizi di 4 settimane che puoi ottenere gratuitamente con il tuo acquisto di Food Buster e continua a visitare il nostro blog per altri utili consigli sulla nutrizione!