Come rimanere motivati per allenarsi a casa?

Puoi sentirlo e vederlo dapertutto…è facilissimo allenarsi a casa! Ma cosa fare se sei il tipo di persona che ha bisogno di altri per ottenere motivazione? Le palestre sono piene di energia, persone e voglia di allenarsi. Cosa puoi fare per trovare tutto questo a casa tua?

image

Se questo è il tuo caso, abbiamo dei consigli utili per te. Devi semplicemente iniziare a guardare alla motivazione da una prospettiva diversa. Di solito pensiamo che le azioni siano un risultato della motivazione. Adesso è il momento di cambiare la percepzione di questo concetto. Iniziamo prima con l'azione e la motivazione verrà dopo. Come farlo?

Costruisci un'abitudine positiva

Ognuno di noi ha un'attività preferita. Perfino la piccolissima abitudine di bere caffè al mattino, leggere una rivista sul balcone o guardare una trasmissione in TV. L'unica cosa che devi fare è di trovare la tua attività preferita, godertela e allenarti dopo o durante. Devi trasformare tutte e due in una routine complessa.

In questo modo inizierai a fare qualcosa che ti piace fare e la combinerai all'allenamento che non riesci a costringerti di fare. Non essere troppo severo con te stesso all'inizio, ogni progresso conta. Quello che vuoi è ottenere motivazione, e non diventare stanco morto. La regola principale è di fare un po' di azione – la tua attività preferita – e di allenarti subito dopo. La tua motivazione inizierà a crescere e sarà più forte con ogni giorno che passa.

Alcune idee:

1. Trova la tua stanza preferita

Ti piace passare il tempo in garage, lavorando su qualcosa, o preferisci stare in giardino o in balcone? Hai un ufficio a casa dove ogni tanto giochi al tuo gioco preferito sul computer? Vai in quella stanza e prepara un piano: dopo che finisco questa attività, farò il mio allenamento qui.

2. Ascolta la tua canzone preferita

La canzone ideale dovrebbe essere una canzone energetica, che ti rallegra e da energia. E come abbiamo già detto: mentre la ascolti allenati.

3. Mangia la tua frutta preferita

La frutta è dolce e deliziosa - di sicuro ce n'è una che preferisci (mele, banane, kiwi, pompelmo, mirtilli…). Mangia la tua frutta preferita prima di allenarti e goditi il suo sapore. Quindi: un'oretta dopo che hai mangiato la frutta è tempo per il tuo allenamento.

4. Assumi un integratore workout

A volte la cosa che ci dà più motivazione è investire i nostri soldi in qualcosa. Quando acquisti degli integratori che migliorano la performance del tuo allenamento vuoi che i soldi che hai investito ne valgano la pena. Non importa se si tratta di capsule o di una polvere che puoi trasformare in una bevanda deliziosa. Goditi la bevanda prima dell'allenamento e allo stesso tempo aumenta i risultati del tuo allenamento!

Anche in questo caso il piano dovrebbe essere uguale: dopo che finisci di bere la tua bevanda pre-workout, fai il tuo allenamento per ottenere risultati ancora migliori. Con questa abitudine prenderai due piccioni con una sola fava. Per noi questo è il vincitore assoluto!

Prodotti per te

PROGRAMMA BRUCIAGRASSI
-63%
Prezzo speciale 27,99 € Prezzo di listino 74,97 €
Guarda il prodotto