Consegna entro 3-5 giorni lavorativi

100% soddisfatti o rimborsati

Spedizione GRATIS sopra i 50€

Aiuto gratuito: 029 29 63 461

Blog

5 motivi per includere gli MCT nella tua dieta

Dunque, vorresti perdere peso, sentirti più energetico ed essere sazio più a lungo? L'olio o polvere MCT potrebbe essere proprio quello di cui hai bisogno!

Se segui la dieta chetogenica (o stai pensando di iniziare a seguirla), gli MCT rappresentano un aiuto indispensabile per raggiungere e mantenere la chetosi. Hanno il potere di migliorare la tua vita, siccome possono aiutarti a bruciare più grassi, più rapidamente!

Cosa sono gli MCT?

Il nome MCT proviene dall'inglese ed è un'abbreviazione di “medium-chain triglycerides” o trigliceridi a catena media in italiano. L'olio MCT (può essere anche in forma di polvere) è una forma pura degli acidi grassi saturi, tipicamente provengono dall'olio di cocco o olio di palma. Il tuo corpo non immagazzina l'olio MCT come grasso corporeo (gli MCT saltano questa fase); anzi, è immediatamente disponible in forma di energia e apporta numerosi benefici:

  • aumenta i livelli di energia
  • aumenta la resistenza
  • accelera il metabolismo
  • aumenta la sensazione di sazietà
  • mantiene un buon funzionamento cerebrale
  • mantiene una buona salute intestinale e ha tanti altri benefici ancora.

Continua a leggere per scoprire 5 motivi scientifici per cominciare ad assumere gli MCT già oggi!

1. PERDITA DI PESO PIÙ RAPIDA

Se vuoi perdere qualche chilo, questo fatto ti piacerà: gli studi dimostrano che gli MCT possono aumentare la combustione di grassi e calorie, indipendentemente dalla dieta che segui. Comunque, gli MCT funzionano meglio con la dieta chetogenica perché l'olio MCT produce i chetoni. Ti aiutano a raggiungere e mantenere lo stato di chetosi: in questo stato, il metabolismo e lo scioglimento di grassi vengono accelerati.

2. MAGGIORE RESISTENZA

Ti piacerebbe avere sessioni di allenamento più lunghe e aumentare l'intensità del tuo allenamento? Certo che sì! Gli MCT aiutano ad aumentare la resistenza e la forza corporea, però come? Gli MCT possono essere usati come fonte di energia, risparmiando il glucogeno muscolare. Cosa significa? Significa che potrai andare avanti e aumentare la massa muscolare prima di esaurire le scorte di energia dei tuoi muscoli.

3. CONTROLLO DELL'APPETITO

Se stai combattendo con la motivazione per continuare il tuo percorso verso la perdita di peso perché non hai abbastanza energia, gli MCT sono perfetti per te. Ti daranno la sensazione di sazietà per più tempo siccome aumenteranno i livelli di chetoni. A loro volta, i chetoni sopprimono la grelina, l'ormone della fame. Il risultato? Avrai più energia, ti sentirai più sazio e sarai felice con meno cibo!

4. POTERE CEREBRALE

Se sigui la dieta chetogenica, gli MCT si convertiranno in chetoni, che possono essere usati direttamente come combustible per il cervello. Assumili al mattino prima di fare colazione e miglioreranno i tuoi livelli di concentrazione. Sarai una versione migliorata di te stesso durante tutta la giornata!

5. SALUTE INTESTINALE

Gli MCT possono curare la parete intestinale e stimolare la crescita dei batteri buoni.  Perché è importante? Recentemente i ricercatori hanno scoperto che una flora intestinale sana contribuisce ad una perdita di peso sana, tra le altre cose. Gli MCT hanno anche forti effetti antimiotici, antivirali e antibatterici.

DOVE PUOI TROVARLI?

L'olio MCT non esiste nella natura in forma pura, però gli MCT possono essere estratti e purificati. Noi abbiamo fatto esattamente questo e li abbiamo aggiunti alla nostra deliziosa bevanda Keto Drink al gusto di cocco e ananas con polvere di olio di cocco puro. Si assorbe rapidamente e comincia ad agire subito!

Non solo ti aiuterà a bloccare l'appetito, ti aiuterà anche a raggiungere e mantenere la chetosi e allo stesso tempo accelererà la tua perdita di peso! Siccome viene in forma di polvere, è più pratico da portare con te dapertutto e più facile da digerire rispetto all'olio MCT.

Ritorna al blog