9 motivi sorprendenti per cui non si perde peso

Hai provato e fallito a perdere peso più volte di quante tu ne possa contare? Ci siamo passati tutti. Ottenere un corpo asciutto è difficile. Soprattutto quando stai facendo tutto il necessario, ma la bilancia non si smuove. Ma stai davvero facendo tutto nel modo giusto? Continua a leggere per scoprire i 9 possibili motivi per cui non perdi peso e come affrontarli ed eliminarli.

1. Non si assumono abbastanza proteine

Gli alimenti ricchi di proteine possono aumentare notevolmente il metabolismo, facendo sì che il corpo bruci più grassi. Inoltre, possono sopprimere le voglie, il che (sorpresa!) riduce il rischio cadere in tentazioni. Niente più incursioni notturne nel frigorifero!

2. Non si dorme abbastanza 

Come dimostrato da molti studi, esiste un forte legame tra il sonno e la perdita di peso. Mentre si dorme, il corpo attinge alle riserve di grasso, quindi più a lungo e meglio si dorme, più grasso si può bruciare. L'obiettivo è dormire almeno 7 ore a notte

3. La tua dieta è povera di grassi buoni

Per quanto i grassi siano stati demonizzati nel corso degli anni, non tutti sono cattivi. L'integrazione di grassi buoni nella dieta (avocado, oli MCT, olio d'oliva, noci e burri di noci) può effettivamente aiutare a ridurre la fame e a trasformare le calorie in energia invece di farle rimanere nello stomaco.

4. Non si beve abbastanza acqua

Bere acqua a sufficienza aiuta a non confondere la sete con la fame, riduce l'apporto calorico e può addirittura aumentare il numero di calorie bruciate. La maggior parte delle persone ha bisogno di 2 (donne) e 3 litri (uomini) al giorno. Quindi un ottima abitudine sarebbe quella di tenere a portata di mano una bottiglia d'acqua per assicurarti di raggiungere un’idratazione sufficiente.

5. Non si mangiano abbastanza fibre

Le fibre aiutano a rallentare la digestione e a mantenere equilibrati i livelli di zucchero. In questo modo, aiuta a sentirsi sazi più a lungo con meno calorie assunte durante i pasti. Considera quindi di includere fagioli, piselli e altri legumi, cereali integrali e frutta ricca di fibre come lamponi, pere, mele e banane.

6. Mangi mentre sei distratto

Sedersi a cena mentre si guarda il proprio programma televisivo preferito potrebbe in realtà farti mangiare di più. Elimina le distrazioni e prova a mangiare in modo più consapevole. Rallenta, mastica e assapora ogni boccone del tuo cibo, prestando attenzione al sapore, all'odore e alla sensazione. Ascolta il tuo corpo e smetti di mangiare quando inizi a sentirti sazio.

7. Stai esagerando con l'alcol

L'alcol è molto calorico. Anche se un bicchiere qua e là sembra non esser un problema, il consumo frequente di alcolici è stato collegato all'aumento di peso. Quindi, meglio limitarsi a qualche bicchiere solo in occasioni speciali.

8. Stai bevendo le tue calorie

Le bevande zuccherate sono nemiche della perdita di peso. Pur essendo ricche di calorie, non occupano più spazio nello stomaco di quanto ne occupi la normale acqua, quindi non fanno sentire più sazi. Stesso volume, ma con molte più calorie. L'elenco include qualsiasi cosa, dagli alcolici alle bibite gassate e ai succhi di frutta, quindi considerate di ridurli.

9. Sei troppo stressato

Nei momenti di stress, uno spuntino veloce e sfizioso sembra molto più attraente di un pasto equilibrato. Il problema è che può contenere anche molte più calorie. Non si può evitare di essere esposti a situazioni di stress, ma si può fare in modo di fare abbastanza esercizio fisico, dormire e prendersi cura di sé per essere in grado di affrontarle in modo sano.

La parte negativa è che ci sono molte cose a cui prestare attenzione quando si cerca di perdere peso. Ma la parte positiva è che sapere è metà dell'opera, e ora che lo sai, puoi finalmente risolvere il problema. Abbiamo proprio quello che ti serve per accelerare i tempi.

Pacchetto Trasformazione Completa in 60 giorni per risultati più rapidi

Questo potente programma può aiutarti a bruciare più grassi e a scolpire il tuo corpo con 3 dei nostri prodotti più venduti:

  • Turbo Fix – per eliminare i liquidi e le tossine in eccesso, ridurre il gonfiore e rendere più visibili i muscoli.
  • Easy Burn – ti stupirà con CarnipureTM , la L-carnitina più pura sul mercato, che aiuta a trasportare il cibo nelle cellule, dove viene bruciato per produrre energia.
  • 6Pack Accelerator –per bruciare i grassi (anche a riposo), soprattutto sulla pancia, dando la spinta in più necessaria per ottenere più velocemente un corpo scolpito.

Gli effetti del prodotto possono variare da un individuo all'altro e potrebbero differire da quelli descritti sul sito web.