Grasso corporeo o peso idrico: 3 cose che lo causano e 3 modi per prevenirlo

Buongiorno, mondo, buongiorno, bilancia…

Le fluttuazioni di peso sono normali, ma possono essere molto scoraggianti, soprattutto quando si è appena iniziato un percorso di dimagrimento. Certo, non esistono persone senza tessuto adiposo, ma quanto ne avete davvero? Ed è tutto grasso o in parte è acqua?

image

Che cos'è esattamente il peso dell'acqua?

Circa il 50% del nostro corpo è costituito da acqua e quando i livelli di idratazione non sono adeguati, il nostro corpo cerca di trattenere l'acqua e i liquidi si accumulano all'interno dell'organismo (invece di passare dai reni ed espellersi dal corpo).  La ritenzione idrica è un problema di salute comune. Ma i liquidi in eccesso sono un ostacolo quando si cerca di perdere peso! Si accumula sulla pancia, sul viso e negli arti e ci fa rimanere gonfi anche se si sta perdendo grasso.

3 cose che possono causare il peso dell'acqua

1. Il sale

Il sale (il sodio, per l'esattezza) provoca la ritenzione liquida, perché il sodio contenuto nel sale si lega all'acqua presente nell'organismo. Anche se il sodio è un importante elettrolita ed è essenziale per i normali processi corporei, il consumo di sodio in eccesso porta alla ritenzione idrica. 

2. Mancanza di movimento

Anche uno stile di vita sedentario, lo stare seduti o in piedi per troppo tempo o un'attività fisica minima, possono causare la ritenzione dei liquidi nell'organismo e provocare un appesantimento idrico. L'inattività rende più difficile per il sistema linfatico svolgere il proprio lavoro e rimuovere i liquidi in eccesso dal nostro corpo.

3. Viaggiare

Con il clima caldo iniziamo viaggiare di più e inconsapevolmente aumentiamo il peso dell’acqua. Come? Stare seduti per lunghi periodi, come durante i voli o i lunghi viaggi in auto, può ridurre la circolazione sanguigna e linfatica e causare una ritenzione dei liquidi indesiderata.

3 modi semplici per ridurre il peso dell'acqua

1. Cambiamenti nella dieta

Ridurre l'assunzione di sale non è un problema. Ma non si tratta solo di sale, il sodio è nascosto anche negli cibi processati. Eliminateli e limitatevi a quelli integrali e non processati e fate dei spunti salutari.

2. Bere più acqua

Anche se può sembrare controintuitivo, in realtà non è così. Il fatto è che la disidratazione può indurre il corpo a trattenere l'acqua. Inoltre, bere più acqua migliora la funzionalità dei reni ed elimina i liquidi in eccesso.

3. Prova Turbo Fix

La potente combinazione di ingredienti naturali di Turbo Fix vi aiuterà a sconfiggere il peso dell'acqua. L'eliminazione del peso dell'acqua e delle tossine aiuta a liberare la linfa, migliorando la microcircolazione e avviando la perdita di peso.

Uno dei best-seller di PowGen, Turbo Fix è la migliore bevanda per modellare il corpo sul mercato per ottenere risultati visibili di perdita di peso. Grazie all'ibisco, aumenta la perdita di peso di 2,5 volte*, aumenta l'eliminazione dei liquidi in eccesso del 27%*, risveglia il sistema linfatico e quindi elimina le tossine dal corpo, oltre a ridurre il gonfiore fino al 60%*.

Questi sono alcuni degli effetti clinicamente provati, ma non credeteci sulla parola: date un'occhiata alle numerose recensioni e testimonianze online del prodotto e provatelo voi stessi!

*Disclaimer:Gli effetti del prodotto possono variare da un individuo all'altro e potrebbero differire da quelli descritti sul sito web.