Ecco perché amerai Essentials SUPER B-complex
Essentials SUPER B-complex vanta una formula ad alta potenza specificamente progettata per le persone con un fabbisogno maggiore di vitamine B a causa della loro dieta e stile di vita. È perfetto anche per te se vuoi compensare rapidamente una carenza!
Fornisce una soluzione completa del complesso vitaminico B: prenditi cura di tutte le tue esigenze quotidiane con le vitamine B1, B2, B3, B5, B6, B7 – biotina, B9 – acido folico e B12, tutto in una capsula!
Grazie alla sua formula bioattiva sarà immediatamente disponibile e più efficace rispetto alle normali vitamine del gruppo B, perché non servirà convertirle per il corpo.
Vitamina B2 come riboflavina-5-fosfato
Vitamina B3 come nicotinamide
Vitamina B6 come piridossal-5-fosfato
Vitamina B9 – folato – come metilfolato
Vitamina B12 come metilcobalamina
Formula super forte per i massimi benefici!
Perché accontentarsi di soddisfare il bisogno minimo per evitare le carenze, quando puoi assumere molto di più con una singola capsula? Dopotutto, quando si tratta della tua salute, il minimo indispensabile non basta.
Ecco perché abbiamo fatto di tutto per assicurarci di ottenere i massimi benefici dalla vitamina B! Dato che le vitamine del gruppo B sono solubili in acqua, qualsiasi eccesso di queste viene escreto nelle urine, il che significa anche che sono generalmente sicure in dosi molto più alte del valore nutrizionale di riferimento.
Il complesso B dona beneficio a tutto il tuo corpo!
Previene la stanchezza e la mancanza di energia.
Mantiene la salute della pelle e rallenta l'invecchiamento.
Stimola la crescita di capelli e unghie.
Mantiene la salute delle gengive, dei denti e delle ossa.
Mantiene la salute degli occhi.
Promuove la salute del cervello.
Supporta la funzione ormonale.
Supporta il sistema immunitario.
Posso ottenere tutte le vitamine del complesso B di cui ho bisogno, tramite il cibo?
Le vitamine del gruppo B si trovano principalmente nelle verdure, soprattutto a foglia verde e frutta, ma possono essere ottenute anche da pesce e carne, uova, latte e latticini. Ecco perché è comune pensare di riuscire ad ottenere abbastanza vitamine B esclusivamente dall'alimentazione.
Sfortunatamente, la nostra dieta contemporanea non è così nutriente come vorremmo credere. È tipicamente ad alto contenuto energetico, altamente digeribile e povero di micronutrienti. Solo il 14%* degli europei mangia le 5 porzioni consigliate di verdura o frutta al giorno! Questo spesso significa che non assumiamo abbastanza vitamine del gruppo B.
- Fino al 29% dei pazienti obesi e il 30% degli anziani soffrono di carenza di vitamina B1.**
- 1 adulto su 4 soffre di una carenza di vitamina B6**
- Oltre il 50% della popolazione è a rischio di livelli più bassi di folato bioattivo.
- I risultati della ricerca suggeriscono che una parte significativa della popolazione soffre di una carenza o di una carenza marginale di una o più vitamine del gruppo B.
Sintomi della carenza di vitamine B
Una carenza delle vitamine B prolungata nel tempo può portare a molteplici problemi di salute e come:
- Stanchezza.
- Poca concentrazione.
- Irritabilità.
- Pelle, capelli e unghie fragili.
- Anemia.
- Disordini gastrointestinali.
- Sonno disturbato.
Qual è la causa di questa carenza?
La divergenza tra la nostra dieta evolutiva e le moderne abitudini alimentari è alla base di alti livelli di carenze vitaminiche nelle società sviluppate. Dai un'occhiata ad alcuni fattori di rischio collegati alla carenza di vitamina B:
- Obesità (B1)
- Diete vegetariane e vegane (B12)
- Consumo regolare di alcol (B1, B3, B6)
- Farmaci contraccettivi (B6)
- Pre-diabete e diabete (B7 – biotina)
- Malassorbimento ereditario o legato all'età (B2, B6, B12)
Chi trarrà il massimo vantaggio da Essentials SUPER B-Complex:
Vegani e vegetariani: un integratore giornaliero del complesso B può garantire che le persone che seguono una dieta a base vegetale assumano abbastanza vitamina B12 e altri nutrienti importanti.
Anziani (60+) – La tua capacità di assorbire la vitamina B6 e B12 diminuisce con l'età e assumere abbastanza vitamine attraverso la sola dieta diventa ancora più difficile.
Persone in sovrappeso e obese – Le persone obese hanno tassi molto alti di carenze di micronutrienti; fino all'11%* degli individui obesi soffre di carenza di vitamina B6 e fino al 29%* di carenza di vitamina B1!
Donne che assumono farmaci contraccettivi – Le pillole anticoncezionali possono esaurire alcuni nutrienti e aumentare il rischio di carenza di vitamine. Gli studi** hanno mostrato livelli di B6 più bassi nelle donne che assumono contraccettivi orali.
Persone sottoposte a molto stress e con poca energia: le vitamine del complesso B possono ridurre l'affaticamento e contribuire alle normali prestazioni mentali.
**Fonti
Martha Savaria Morris, Mary Frances Picciano, Paul F Jacques, Jacob Selhub, Plasma pyridoxal 5′-phosphate in the US population: the National Health and Nutrition Examination Survey, 2003–2004, The American Journal of Clinical Nutrition, Volume 87, Issue 5, May 2008
Via M. The malnutrition of obesity: micronutrient deficiencies that promote diabetes. ISRN Endocrinol. 2012
Kennedy DO. B Vitamins and the Brain: Mechanisms, Dose and Efficacy--A Review. Nutrients. 2016