Tutto ciò che devi sapere sulla dieta cheto

La dieta chetogenica è diventata super popolare. Tutti sono entusiasti dei suoi effetti e per una buona ragione! Numerosi studi dimostrano che può essere un completo punto di svolta quando si tratta di perdere peso in modo efficace.

image

Cos'è la dieta chetogenica o dieta cheto?

Una dieta chetogenica è una dieta a basso contenuto di carboidrati e ricca di grassi. La drastica riduzione dell'assunzione di carboidrati mette il tuo corpo in uno speciale stato metabolico - la chetosi - in cui il tuo corpo brucia i grassi invece del glucosio per produrre energia.

Quando si riducono i carboidrati, si limita l'apporto di glucosio al corpo, che di solito è la principale fonte di energia per le cellule. Nella dieta chetogenica invece, il tuo corpo sceglie il grasso come fonte di energia: converte gli acidi grassi in chetoni che sono piccole molecole energetiche che alimentano i muscoli e il cervello.

Dieta chetogenica e perdita di peso

Diversi studi hanno dimostrato che seguire una dieta a basso contenuto di carboidrati può portare a risultati migliori rispetto a una dieta a basso contenuto di grassi. In genere comporta il consumo di soli 20-50 grammi di carboidrati al giorno e l'assunzione principale di carne, pesce, uova, noci e oli sani, moderando anche il consumo di proteine.

La cosa migliore della cheto è che la dieta non ti fa sentire affamato.

2 elementi fondamentali per una perdita di peso di successo con la dieta cheto

Con un così incredibile potenziale di perdita di peso, probabilmente sei tentato di provare la dieta chetogenica. Per ottenere i migliori risultati, la dieta cheto dovrebbe essere accompagnata da:

1) esercizio fisico (l'allenamento a intervalli ad alta intensità è l'opzione migliore)

2) utilizzare degli integratori alimentari.

Gli integratori sono di grande aiuto nel ridurre gli effetti collaterali della dieta (sete, affaticamento, irritabilità, stordimento) e nel mantenere un naturale equilibrio nel tuo corpo.

Supporto alla dieta chetogenica con Keto drink con polvere MCT

Se decidi di iniziare una dieta chetogenica, Keto Drink con polvere MCT di PowGen è sicuramente l'integratore ideale. Grazie all'olio MCT altamente concentrato in polvere (75%), si converte rapidamente in energia chetonica che stimola il cervello e brucia i grassi e ti aiuta a raggiungere e mantenere la chetosi più velocemente.

Keto Drink è senza dubbio uno dei migliori integratori per chi segue una dieta chetogenica, perchè può aiutare il tuo corpo a passare dall'utilizzo dei carboidrati all'utilizzo del grasso per produrre energia e quindi a bruciare le tue riserve di grasso molto più velocemente. Inoltre è semplice da usare: basta mescolarlo con l'acqua per ottenere una bevanda cremosa al cocco e il gioco è fatto!

*Gli effetti del prodotto possono variare da persona a persona e possono differire da quelli indicati sul sito web.