I probiotici potrebbero essere la chiave per una perdita di peso di successo - ecco cosa c'è da sapere

I probiotici sono microrganismi vivi che apportano diversi benefici alla salute se consumati e introdotti all'organismo. Si trovano nello yogurt, in altri alimenti fermentati, negli integratori alimentari e persino nei prodotti di bellezza. Probiotics & Weight Loss

Oltre ai loro effetti benefici sulla digestione, sul sistema immunitario e sul benessere generale, alcune ricerche suggeriscono che alcuni ceppi probiotici possono aiutarci a perdere peso! Continua a leggere per saperne di più su come sfruttare l'azione dei probiotici a nostro vantaggio quando si tratta di scolpire il corpo. 

Invisibili ma d'impatto 

Trilioni di batteri e microrganismi vivono sulla nostra pelle e nel nostro corpo: in effetti, siamo più microbi che esseri umani, con oltre il 50% di tutte le cellule rappresentate da microbi, lieviti e virus. 

È chiaro che una parte così importante di noi deve avere un qualche tipo di impatto sulla nostra salute e il microbiota può effettivamente influenzare tutto, dalla digestione al sistema immunitario, dalla produzione di sostanze nutritive fino al nostro peso

Il microbioma e il nostro peso: le basi 

Studi recenti indicano che alcuni batteri crescono più rapidamente, consumando più nutrienti e lasciandone meno per l'aumento di peso (rispetto ai batteri a crescita più lenta)**.  

I due gruppi batterici più importanti nel corpo umano sono i Firmicutes e i Bacteroidetes. I ricercatori hanno scoperto che le persone con un peso normale hanno una percentuale più alta di Bacteroidetes, mentre le persone in sovrappeso hanno più probabilità di avere una percentuale più alta di Firmicutes.** 

Questo ci dice che, per favorire la perdita di peso, è necessario incoraggiare la crescita dei batteri a crescita rapida, in modo che possano superare i loro omologhi a crescita più lenta. 

Sostenere la salute dell'intestino in 5 semplici passi 

Vi suggeriamo alcuni piccoli accorgimenti dietetici e di stile di vita per ottimizzare la salute dell'intestino, trarre una serie di benefici per la salute e sostenere gli sforzi per la perdita di peso!

Calma e sangue freddo

Le ricerche dimostrano che lo stress può influenzare i microbi intestinali. Ritagliati del tempo per le attività che ti piacciono. 

Muoversi

L'esercizio fisico non solo aumenta i livelli di vari ceppi batterici, ma aiuta anche a combattere lo stress e a perdere peso. 

Non esagerare con i tuoi cibi consolatori preferiti

Limitare lo zucchero e gli alimenti trasformati. L'eccesso di zucchero può sopprimere i batteri benefici e gli alimenti trasformati sono spesso ricchi non solo di zucchero, ma anche di sale, grassi, additivi e conservanti. Offrono pochissimi nutrienti per i batteri benefici. Sono anche più calorici, quindi è meglio evitarli se si sta cercando di perdere peso. 

Mangiare più “cibo amico” dell'intestino

Alcuni tipi di fibre forniscono nutrimento ai batteri benefici del nostro intestino. Si trovano in alcuni alimenti fibrosi come banane, asparagi, cicoria, cipolle, aglio, porri e molti altri. Questi alimenti, inoltre, sono solitamente a basso contenuto calorico e salutari. 

Alcuni alimenti contengono anche batteri e lieviti vivi. Gli alimenti fermentati naturalmente includono yogurt, kefir, kombucha, kimchi, crauti, verdure in salamoia, miso e formaggi stagionati. 

Brucia i grassi con Burn Biotic

La nostra potente formula probiotica bruciagrassi combina il ceppo probiotico altamente efficace Lactobacillus plantarum IMC 510® e l'estratto di tè verde per ottenere i massimi effetti! 

Abbiamo selezionato questo particolare ceppo batterico perché si è dimostrato efficace nel ridurre il peso, la circonferenza vita e il BMI. Abbiamo aggiunto il tè verde, che offre sorprendenti effetti bruciagrassi e riduce il grasso corporeo! 

Libera il tuo potenziale brucia-grassi con il potere dei probiotici! 

Il nostro esclusivo bruciagrassi offre i massimi benefici grazie alla potenza dei probiotici e ad ingredienti di supporto di alta qualità come il tè verde, la cicoria, la fibra solubile e le vitamine B5 e B6. Migliora la salute dell'intestino e aumenta la combustione dei grassi per il fisico scolpito che hai sempre desiderato! 

  • Accelera la digestione e sostiene il tratto gastrointestinale
  • Favorisce lo scioglimento dei grassi
  • Risultati clinicamente provati: 3,4* kg in meno di peso, 4,3* cm in meno di girovita e 1,15* in meno di IMC. 
  • I clienti riferiscono di aver migliorato la funzione intestinale, ridotto il gonfiore e aumentato la qualità della vita. 

Ordina Burn Biotic oggi stesso e approfitta di un'offerta speciale a tempo limitato! 

*Disclaimer: Gli effetti del prodotto possono variare da un individuo all'altro e potrebbero differire da quelli descritti sul sito web. I nostri prodotti non sono destinati a prevenire, trattare o curare malattie o patologie gravi. Mantenere una dieta equilibrata e uno stile di vita sano è importante.

**Fonti:

Effetti dell'integrazione del probiotico Lactiplantibacillus plantarum IMC 510 sui fattori metabolici in individui altrimenti sani in sovrappeso e obesi. Recuperato il 4 aprile 2023, da https://ami-journals.onlinelibrary.wiley.com/doi/10.1111/jam.15703. 


Turnbaugh, Peter J et al. “A core gut microbiome in obese and lean twins.”Nature vol. 457,7228 (2009): 480-4. doi:10.1038/nature07540

Prodotti per te

PROGRAMMA PER 40 GIORNI
-68%
Prezzo speciale 44,99 € Prezzo di listino 139,94 €
Guarda il prodotto