Come perdere il grasso della pancia con meno esercizio fisico

Per scolpire un bell’addome a tartaruga ci vuole lavoro e dedizione. E se il tuo stile di vita non ti permette un impegno così costante? Non preoccuparti, non è solo l'esercizio fisico a dare forma al tuo corpo. Continua a leggere per scoprire altre misure che puoi adottare per appiattire la pancia più facilmente.

image

1. Consumare pasti più piccoli più volte al giorno

Con diversi pasti più piccoli distribuiti nell'arco della giornata, sarai in grado di controllare meglio l'appetito. Poiché non ti sentirai affamato come con 3 pasti abbondanti al giorno, ingeririrai meno calorie con ognuno di essi. Prova ad usare piatti più piccoli: alcuni studi hanno dimostrato che aiutano a ridurre le porzioni e quindi a diminuire l'assunzione di cibo, pur dando la sensazione di aver mangiato di più.

2. Masticare accuratamente e rallentare

Ingozzarsi di cibo può far mangiare molte più calorie prima che il corpo si renda conto di essere effettivamente sazio. Se mangi con calma, questo non solo ti aiuterà a limitare l'apporto calorico, ma stimolerà anche la produzione di ormoni legati alla perdita di peso. E naturalmente, mangia senza distrazioni: guardare uno schermo mentre si mangia può farti perdere i segnali di sazietà e portarti a mangiare troppo.

3. Mangiare molte proteine e fibre

Le proteine non solo danno un senso di sazietà più rapido (rispetto ai carboidrati o ai grassi), ma impiegano anche più tempo per essere digerite, con un maggiore dispendio di energia (calorie). Allo stesso modo, le fibre possono ritardare lo svuotamento dello stomaco e prolungare il senso di sazietà. Meno si pensa al cibo, meno si mangia.

4. Bere molta acqua

Bere acqua a sufficienza può anche comportare una riduzione dell'apporto calorico, soprattutto prima dei pasti. Ma c'è di più quando si parla di perdita di peso. Infatti, è stato dimostrato che bere acqua può aumentare in modo significativo la combustione di calorie anche per un'ora dopo! Se consumi bevande zuccherate (calorie liquide!), prendei in considerazione l'idea di diminuirle un po' e di sostituirle gradualmente con l'acqua.

5. Assicurarsi i momenti di relax

In condizioni di stress, il corpo produce più cortisolo (l'ormone dello stress), che a sua volta può contribuire all'aumento di peso. Prenditi il tempo necessario per rilassarti ogni giorno. Se non lo fai già, prendi in considerazione l'idea di praticare meditazione o yoga, di fare una passeggiata, di leggere un libro o di dedicarvi a un nuovo hobby: qualsiasi cosa vi aiuti a rilassarvi e a ricaricarvi.

6. Dormire a sufficienza

La mancanza di sonno influisce sui livelli di leptina e grelina, i principali ormoni coinvolti nella regolazione dell'appetito. Questo può aumentare la fame e le voglie, facendo spesso optare per cibi meno sani e in porzioni più abbondanti. Inutile dire che ciò si traduce facilmente in un maggiore apporto calorico e in un graduale aumento di peso. Cerca di dormire almeno 7 ore al giorno.

7. Fare i tuoi passi quotidiani

Prendi le scale invece dell'ascensore, vai a lavoro a piedi invece di prendere l'autobus, proponi di portare a spasso il cane del vicino: ogni piccolo passo conta (letteralmente). Se ti piace fare le escursioni, è un altro ottimo modo per stimolare il metabolismo e bruciare calorie, il che aiuta a bruciare i grassi invece di immagazzinarli.

8. Dare una spinta al metabolismo

Gli alimenti ricchi di proteine, qualsiasi tipo di attività fisica e una tazza di caffè o di tè verde contribuiscono ad aumentare il metabolismo. Ma sapevi che anche il consumo di cibi piccanti è utile? I peperoni, ad esempio, sono un'ottima fonte di capsaicina, che ha dimostrato di stimolare il metabolismo e di contribuire al mantenimento di un peso sano.

9. Sostenere i propri sforzi per la perdita di peso con integratori brucia-grassi di alta qualità

Il Pacchetto Addominali a Tartaruga è stato progettato per stimolare il metabolismo e aiutare a perdere il grasso della pancia, in modo da scolpire più velocemente la tua tartaruga. La combinazione di Quick Burn e 6Pack Accelerator (che contiene anche capsaicina) aiuta la perdita di peso a diversi livelli:

  • Combatte la ritenzione idrica per un sano dimagrimento
  • Aumenta la combustione dei grassi e previene il loro accumulo
  • Migliora il metabolismo
  • Blocca le calorie dei carboidrati
  • Riduce le voglie e sopprime l'appetito

Approfittatene adesso!

*Disclaimer: Gli effetti del prodotto possono variare da individuo a individuo e possono differire da quelli descritti sul sito web.

Prodotti per te

CONTRO IL GRASSO ADDOMINALE
-63%
Prezzo speciale 29,99 € Prezzo di listino 80,97 €
Guarda il prodotto