Un nemico comune: il grasso addominale
Anche tu non riesci a sbarazzarti del grasso sulla pancia? Il grasso addominale sfortunatamente, oltre ad essere una questione di estetica è anche (e soprattutto) una questione di salute siccome può provocare pericolose malattie. Continua a leggere per scoprire cos’è il grasso addominale, come si forma e come puoi sbarazzartene.
Cos'è il grasso addominale?
Forse non sapevi che esistono 2 tipi di grasso che si producono sulla pancia: il grasso sottocutaneo e il grasso addominale o viscerale. Il primo è una questione estetica, il secondo una questione di salute siccome può provocare diversi problemi di salute, anche gravi.
Il grasso addominale è un tipo di grasso difficile da smaltire. Si tratta di un accumulo adiposo che si concentra sotto i muscoli dell’addome: per questo è chiamato anche grasso viscerale.
Oltre ad essere difficile da eliminare, una sua presenza eccessiva può provocare diversi problemi di salute come: diabete di tipo II, malattie cardiovascolari, infertilità, osteoporosi e perfino tumori. In più provoca anche malattie neurologiche (mal di testa cronici, Alzhaimer, …) ed influisce sull’umore dato che spesso può provocare la depressione.
Come si forma e come sbarazzarsene?
A causare il grasso addominale può essere un’alimentazione scorretta (abuso di carboidrati, grassi saturi, cibo spazzatura, alcolici,…), i disordini ormonali, lo stress, la mancanza di sonno e le diete drastiche.
E come puoi sbarazzartene? Beh...questo probabilmente lo sai già. Con un’alimentazione corretta e l’attività fisica regolare. Per eliminare il grasso addominale o prevenire la sua formazione si consiglia di seguire una dieta varia ed equilibrata (composta da grassi buoni, fibre e proteine), limitare l’assunzione dei grassi trans ed usare spezie come: la curcuma e il peperoncino e l’olio extra vergine d’oliva.
Si consiglia di mangiare: verdure amare, olio extravergine, mandorle, noci, olive, avocado, pesce (soprattutto azzurro), carni bianche, curcuma, peperoncino. Invece bisogna evitare: caffè, alcolici, bevande gassate, succhi di frutta, carni rosse, alimenti a base di farine raffinate (sostituirli con farine integrali) e ridurre i latticini.
Inoltre si consiglia di consumare alcol con moderazione, eliminare lo stress, dormire a sufficienza, fare sport e bere molta acqua.
PowGen 6Pack Accelerator
Ovviamente i risultati si possono raggiungere in un periodo di tempo più breve se si implementa un integratore di qualità nella routine quotidiana. Le capsule PowGen 6Pack Accelerator di XTRAZE sono una vera e propria arma contro il grasso addominale.
Grazie all'estratto di alga wakame, capsaicina del peperoncino rosso, tè verde, arancia rossa e vitamina B6 con solo 1 capsula al giorno otterai risultati concreti:
- accelererai il metabolismo
- eliminerai il grasso addominale
- metterai in risalto i muscoli addominali
Prodotti per te
Potrebbero interessarti