Come mantenersi in forma e sconfiggere il caldo

L'estate è in pieno corso e le temperature sono in continuo aumento. Può sembrare che allenarsi con questo caldo insopportabile sia a dir poco irragionevole, ma siamo qui per dirti che prestando un pò di attenzione, non c'è nulla da temere. Questi consigli e trucchi possono aiutarti a sconfiggere la calura estiva e a mantenerti in forma senza sovraccaricare il tuo corpo.

image

1. Bevi abbastanza liquidi e cerca di mantenerti idratato

Bere molti liquidi il giorno dell'attività fisica e il giorno prima aiuta a rimanere idratati e quindi a mantenere una temperatura corporea sana. L'acqua è vita, ma gli elettroliti aiutano! Assicurati di avere a portata di mano una bevanda ricca di elettroliti durante o dopo l'attività fisica per reintegrare ciò che avete perso con la sudorazione.

2. Fai esercizio fisico al mattino o alla sera, evitando le ore più calde

Se hai intenzione di allenarti all'aperto, cercate di farlo al mattino presto o alla sera, in modo da evitare il caldo di mezzogiorno. Molti atleti si affidano agli allenamenti mattutini per rimanere energici durante la giornata e dormire meglio la notte.

3. Indossa l'abbigliamento adatto

Gli indumenti leggeri, larghi e traspiranti, in colori vivaci, consentono un migliore flusso d'aria, riflettono il sole e aiutano a rimanere freschi. Scegliete indumenti di cotone o, meglio ancora, tessuti che assorbono il sudore e vi aiutano a rimanere asciutti.

4. Proteggi la pelle dal sole!

Quando ti alleni all'aperto, assicurati di utilizzare una protezione solare impermeabile ad ampio spettro, possibilmente con un SPF 50. Si tratta di una protezione alta e duratura che non si perde quando si inizia a sudare. Le scottature solari non solo possono causare problemi di salute alla pelle, ma possono anche compromettere la capacità di raffreddarsi e portare alla disidratazione.

5. Rinfrescati!

Bevi acqua, fai una doccia fredda o copri il corpo con asciugamani freddi e bagnati. Assicurati di farlo gradualmente; passare dal caldo torrido al freddo glaciale troppo rapidamente potrebbe costituire uno shock per il tuo fisico. Considera anche la possibilità di cambiare la tua routine di allenamento aggiungendo attività acquatica, come il nuoto, invece della corsa: potrebbe aiutarti a rimanere fresco anche durante l'allenamento.

6. Non esagerare!

Presta attenzione al tuo corpo e a come ti senti e non spingerti oltre i limiti: non è il momento. Un esercizio prolungato ad alta intensità, combinato con il rifiuto di fermarsi (anche quando il corpo grida aiuto), può portare rapidamente all'esaurimento da calore o addirittura a un vero e proprio colpo di calore. Fermati immediatamente se inizii a sentirti male **.

7. Elimina i liquidi in eccesso

Sapevi che in estate il tuo peso può aumentare di un paio di chili a causa di una maggiore ritenzione idrica? Questo fenomeno è innescato dagli ormoni che conservano i liquidi, che diminuiscono la quantità di sale nel sudore e permettono ai reni di trattenere più liquidi. Puoi eliminare i liquidi in eccesso e definire i muscoli grazie a un integratore mirato che agisce contro la ritenzione idrica.

Definition Drink – bevanda extra forte contro la ritenzione idrica

Grazie alla potentissima miscela di ingredienti attivi, Definition Drink è la bevanda naturale per modellare il corpo ad azione più rapida sul mercato. Solo 1 bevanda Definition Drink al giorno può aiutarti a:

  • Eliminare liquidi in eccesso e tossine
  • Supportare la tua perdita di peso
  • Definire i tuoi muscoli, rendendoli più visibili
  • Ottenere risultati visibili in solo 1* settimana

E c'è di più! Poiché contiene magnesio, favorisce anche l'equilibrio elettrolitico, fondamentale per reintegrare le scorte di elettroliti dopo l'esercizio. Bevilo al mattino e abbinalo all'esercizio fisico per ottenere i migliori risultati.

*Gli effetti del prodotto possono variare da persona a persona e potrebbero differire da quelli descritti sul sito web.

**È fondamentale fermarsi al primo segno di crampi muscolari, giramenti di testa, debolezza, vertigini, stanchezza, malessere o pallore della pelle. Trova un luogo con aria condizionata e raffreddati con qualsiasi mezzo a disposizione: acqua fresca, asciugamani bagnati e impacchi di ghiaccio possono essere utili, ma assicurati di farlo gradualmente per evitare di dare uno shock al vostro corpo. Assicurati di rivolgerti immediatamente a un medico per prevenire eventuali complicazioni.

Inutile dire di non iniziare ad allenarsi se non ci si sente bene e di consultare il proprio medico per sapere se è necessario seguire ulteriori precauzioni se si è affetti da patologie e/o si assumono farmaci.

Prodotti per te