Il metodo più rapido per perdere peso: eliminare l'acqua in eccesso!
Nonostante l'attività fisica regolare il peso purtroppo non scende e la fastidiosa pancia non sparisce... Questo può essere dovuto al fatto che il corpo sta trattenendo molti liquidi il che provoca gonfiore addominale e peso eccessivo.
Quei liquidi in eccesso che ti impediscono di raggiungere il peso desiderato ed ottenere i risultati che hai sempre voluto può essere definito come peso dell’acqua.
Cos'è il peso dell'acqua
L’acqua costituisce fino al 60% del peso corporeo ed è una delle prime cose che perdi quando inizi il processo di perdita di peso. Il peso dell’acqua vuol dire liquidi trattenuti nel tuo organismo. L’acqua trattenuta di solito viene accumulata in tutto il corpo, nei tessuti o fra i vasi sanguigni, e ha la tendenza di trattenersi nelle dita di mani e piedi e nella parte inferiore delle gambe.
Come fare per sapere se il tuo corpo sta trattenendo acqua? Uno dei sintomi principali della ritenzione idrica è il sentirsi sempre gonfi e pesanti. Si può dire che il tuo corpo sta trattenenendo molti liquidi se:
- ti senti gonfio e pesante
- non riesci a perdere peso, seppure stai facendo di tutto
Cosa provoca la ritenzione idrica
Disidratazione: quando non bevi a sufficienza, il rapporto fra sale ed acqua diventa sbilanciato. Di conseguenza, il tuo organismo si poggia su tutti i restanti fluidi, fino al momento in cui non verrà ripristinato l’equilibrio.
Sale e carboidrati: una delle cause consuete della ritenzione idrica è l’abbondanza di sale consumato. Il sodio si lega con l’acqua e la mantiene intrappolata nel corpo. Anche i carboidrati possono avere un impatto sulla ritenzione idrica.
Lavoro sedentario: stare seduti a lungo lavorando in ufficio può essere causa di ritenzione idrica.
Stress: quando sei sotto stress, il corpo produce l’ormone dello stress, il cortisolo. Esso agisce tenendo stabili i livelli di zucchero nel sangue, equilibrando il metabolismo e riducendo le infiammazioni.
Eliminare i liquidi in eccesso è il modo più rapido per perdere peso
Il peso dell’acqua è uno dei più facili e veloci da perdere. Se impieghi più energia di quella che ricavi dalla tua alimentazione, il primo peso che perderai sarà infatti questo. Pochi giorni di dieta sono necessari al pieno utilizzo del glicogeno disponibile, per cui la perdita iniziale può essere accentuata. La perdita di acqua può portare alla perdita di centimetri sulla pancia e risultati visibili in poco tempo.
I nostri consigli per prevenire la ritenzione idrica e perdere quei chili extra che ti impediscono di metterti in forma:
- Evita gli alimenti molto salati
- Bevi più acqua (almeno 2 litri al giorno)
- Limita il consumo di tè, caffè ed alcolici, perché possono provocare disidratazione
- Allenati regolarmente: l’esercizio fisico è un fattore chiave per la perdita del peso dell’acqua
- Consuma alimenti ricchi di acqua (frutta, verdura)
- Per una perdita del peso dell’acqua completamente naturale prova ad usare degli estratti vegetali
Prova PowGen Turbo Fix
PowGen Turbo Fix è il più potente diuretico sul mercato ad offrire risultati di perdita di peso visibili nel giro di pochi giorni! Contiene 8 potenti estratti vegetali: la CactineaTM (estratto del fico d'india), la radice di salsapariglia, il carciofo, il tè di Java, l'uva rossa, il prezzemolo e l'ibisco. Grazie ai suoi ingredienti naturali:
- Elimina quasi un terzo* dell’acqua in eccesso dal corpo
- Diminuisce il gonfiore addominale – finalmente ti sbarazzerai della pancia!
- Rende la perdita di peso 2.5 voltepiù rapida* ed ottimizza la combustione dei grassi
- Avvia la perdita di peso
*[Gli effetti del prodotto possono variare da persona a persona e possono differire da quelli descritti sul sito. I nostri prodotti non sono sviluppati per prevenire, trattare o curare qualunque tipo di malattia o grave patologia.]
Prodotti per te
Potrebbero interessarti