4 benefici della L-carnitina

Spesso anche se segui un'alimentazione sana, fai ore ed ore di palestra e bevi frullati proteicii muscoli proprio non vogliono farsi vedere. Forse quello che ti serve è una spinta in più – ma quale? Mai sentito parlare della L-carnitina? Nel mondo fitness la L-carnitina è ben nota e apprezzata. Scopri anche tu perché!

image

L-carni cosa?

La L-carnitina è un aminoacido che aiuta il corpo a trasformare il grasso in energia.

Prima di tutto, bisogna sapere che la L-carnitina non è uno stimolante come tanti che si usano molto spesso prima dell’allenamento.

Si tratta di una sostanza naturale e necessaria che viene prodotta dal corpo ma sfortunatamente solo in piccole quantità. Questo processo purtroppo può rallentare, se non seguiamo un’alimentazione equilibrata, se all'improvviso facciamo più sforzi o a causa di cambiamenti dovuti all’invecchiamento.

Il compito della L-carnitina è quello di trasportare la maggior parte dei grassi che mangiamo (acidi grassi a catena lunga) in quella parte della cellula, che è responsabile della combustione dei grassi per produrre energia – cioè nei mitocondri. Ed è qui che il grasso si trasforma in energia.

1. Brucia i grassi più rapidamente

Senza la L-carnitina, la maggior parte del grasso che mangiamo non può essere usata per l'energia. Più L-carnitina c’è a disposizione, maggiore è il consumo dei grassi e minore è la sua conservazione in forma di fastidiosi cuscinetti di grasso.

2. Aumenta la massa muscolare

Quando fai attività fisica, il tuo corpo consuma più energia. Siccome la L-carnitina aumenta il consumo di grassi per la produzione di energia, il corpo lascia in pace le proprie risorse di proteine e glicogeno (riserve di zucchero nel fegato e nei muscoli, pensate per i casi di emergenza). Questo significa che durante l’allenamento non perderai le tue proteine (cioè la massa muscolare), ma solo le riserve di grasso. Cosa c'è di meglio?

Un altro influsso che la L-carnitina ha sulla massa muscolare è la riduzione delle micro-lesioni alle fibre muscolari che normalmente si verificano durante ogni allenamento. Dato che ci sono meno danni muscolari, ci sono anche meno lesioni ai recettori di testosterone. Gli studi hanno dimostrato che la L-carnitina aumenta anche il numero dei recettori di testosterone. Ciò significa che più testosterone può legarsi a questi siti riceventi, influendo in questo modo sull'aumento della massa muscolare.

È stato anche dimostrato che la L-carnitina aiuta ad allenarsi più intensamente senza sentirsi stanchi.

3. Accelera la rigenerazione muscolare

La L-carnitina aiuta ad accelerare la rigenerazione muscolare attraverso vari meccanismi.

Uno di questi è associato al ruolo della L-Carnitina nella combustione del grasso: poiché il corpo trasporta il grasso principalmente con l'energia della carnitina, le riserve di glicogeno e le proprie proteine vengono preservate. Risultato: meno micro-lesioni durante l'allenamento e una rigenerazione più veloce.

Un altro meccanismo è associato a un migliore uso del testosterone (noto anche come \"costruttore dei muscoli\") a causa dell'aumentata concentrazione di recettori di testosterone.

Il terzo meccanismo è quello di prevenire l’azione dei radicali liberi che danneggiano le fibre muscolari - la L-carnitina ha anche il ruolo di antiossidante nei muscoli.

4. Migliora la salute del sistema cardiovascolare

Togliendo i grassi dal sangue, la L-carnitina previene che questi facciano danni al corpo. In questo modo protegge il sistema cardiovascolare e previene l’intasamento dei vasi sanguigni (l’arteriosclerosi).

La L-carnitina più pura sul mercato!

La nostra L-Carnitina Max Power in forma di capsule contieneCarnipureTM  - la più pura L-carnitina sul mercato che viene prodotta in Svizzera e vanta di una sicurezza ed efficacia straordinaria

Le nostre capsule di L-carnitina sono il prodotti giusto se vuoi migliorare i risultati e perdere peso più rapidamente.

Bastano 2 capsule al giorno per migliorare la resistenza, accelerare il metabolismo e aumentare la combustione dei grassi. Questo è il prodotto giusto per chi vuole ottenere risultati migliori e perdere peso più rapidamente.

Prodotti per te

PROGRAMMA BRUCIAGRASSI
-63%
Prezzo speciale 27,99 € Prezzo di listino 74,97 €
Guarda il prodotto