9 modi per disintossicare il corpo

Durante l'estate spesso ci lasciamo andare. Abbondare con alcol, gelati, cibi grassi e cene pesanti provoca un accumulo di tossine che impedisce la perdita di peso. Per questo se si vuole dimagrire bisogna iniziare con un buon detox. Esistono alcuni metodi detox provati e testati che ti faranno tornare in forma in poco tempo!

Diamoci dentro!

image

1. Idratarsi

Il primo passo per eliminare le tossine accumulate durante l'estate dovrebbe essere quello di aumentare l'idratazione. Riduci le bevande zuccherate e opta per l'acqua (con l'aggiunta di frutta ed erbe aromatiche) o per una tisana.

2. Dormire bene la notte

Mantenere un ritmo circadiano sano è fondamentale per il nostro organismo. Garantire un buon riposo notturno permette al cervello di ricaricarsi e disintossicarsi. Le ricerche** suggeriscono che durante la notte il cervello elimina anche i sottoprodotti tossici di scarto accumulati durante la giornata.

3. Ridurre gli alimenti trasformati e lo zucchero

No, non stiamo parlando di consumare solo succo di sedano e sgranocchiare insalata di cavolo, non siamo dei fissati! Ma ridurre gli cibi processati e gli zuccheri nella dieta è uno dei modi più efficaci per disintossicare il corpo in modo naturale.

4. Ridurre l'assunzione di sale

Anche se hai già eliminato dalla tua dieta gli alimenti altamente elaborati (di solito carichi di sodio), cerca di ridurre anche l'assunzione di sale. Quando cucini, prova a sperimentare con le spezie e le erbe aromatiche: daranno più sapore ai tuoi piatti e consumerai meno sale.

5. Aggiungere alimenti ricchi di antiossidanti 

La disintossicazione non consiste solo nell'eliminazione di determinati alimenti, ma è altrettanto importante ciò che immettiamo nel nostro corpo. Gli antiossidanti possono eliminare le tossine dannose dal corpo e difendere le cellule dai danni causati dai radicali liberi. Aggiorna la tua lista della spesa con verdure a foglia verde, bacche, fagioli, cereali e - aspetta - cioccolato fondente.

6. Aggiungere alimenti prebiotici

Le fibre contenute negli alimenti prebiotici alimentano i batteri buoni dell'intestino. Un sistema digestivo sano manterrà in salute anche il sistema immunitario e aiuterà la disintossicazione. Gli alimenti ricchi di prebiotici includono cipolle, aglio, porri, carciofi, asparagi, banane, avena e orzo.

7. Limitare l'alcol

Togli un peso al fegato e riduci l'assunzione di alcol. Non dovendo metabolizzare l'alcol, il fegato sarà in grado di svolgere i suoi compiti necessari (tra cui stabilizzare la glicemia, filtrare le scorie e le altre tossine) in modo più efficiente.

8. Attivarsi

Potresti eliminare dal tuo regime gli alimenti trasformati e l'alcool, ma non tagliare l'esercizio fisico. Una bella sudata aiuterà a disintossicarti. L'esercizio fisico stimola la circolazione sanguigna e il sistema linfatico, migliora il funzionamento dei reni, dell'apparato digerente, dei polmoni e del fegato: tutti elementi che aiutano a eliminare le tossine dal corpo e a favorire la perdita di grasso.

9. Prova il nuovo Alpha Detox di PowGen

Infine, ma non per questo meno importante, prova il nuovissimo Alpha Detox con ingredienti naturali accuratamente selezionati per aiutare a disintossicarvi e a bruciare i grassi più velocemente.

Alpha Detox è una bevanda naturale al limone con i 3 ingredienti detox più popolari sul mercato (cardo mariano, tarassaco, carciofo) e il tè verde decaffeinato premium star brucia grassi. Questa bevanda unica ad alto contenuto di fibre con attività prebiotica alimenta i batteri intestinali buoni, favorisce la salute dell'intestino e supporta i principali organi detox.

Il momento di disintossicarsi e perdere grasso è adesso, e con gli integratori alimentari giusti siete già a metà dell'opera!

Fonti:

**Eugene, Andy R, and Jolanta Masiak. “The Neuroprotective Aspects of Sleep.” MEDtube science vol. 3,1 (2015): 35-40.

Prodotti per te

PERDITA DI PESO IN 10 GIORNI
-59%
Prezzo speciale 22,99 € Prezzo di listino 55,98 €
Guarda il prodotto