5 consigli per rimanere sani in quarantena

Durante questo periodo, lontanissimo dalla vita normale alla quale siamo abituati, in tanti si trovano sotto stress. Proprio per questo motivo tanta gente ha smesso di prendersi cura di sé stessa. Ma è proprio adesso che prendersi cura di se è ancora più importante per rimanere sani. Scopri i nostri 5 consigli per terminare la quarantena sentendoti bene nella propria pelle.

image

1. Bevi tanta acqua

Come tutti già sappiamo, bere acqua apporta tantissimi benefici: aiuta a ricaricarsi di energia, depura l’organismo, migliora la digestione e aiuta a perdere peso. Perciò mentre sei in quarantena non dimenticarti di bere almeno 2 litri d’acqua al giorno per prenderti cura del tuo corpo e della tua mente.

2. Mangia sano

Beh’, niente di nuovo. Per restare in forma e sentirsi bene con se stessi l’alimentazione è cruciale. Adesso che sei forzato a stare a casa puoi sfruttare della situazione cercando ricette nuove. Internet ne è pieno! Per iniziare PowGen ti ha preparato 3 ricette. Scopri le nostre ricette sane, deliziose, semplici e veloci da preparare.

Ricetta insalata di zucchine >>

Ricetta patatine in forno con salse salutari >>

Ricetta filetto di pollo con senape al miele >>

3. Allenati

Forse non lo sapevi ma l’attività fisica oltre ad eliminare i chili in eccesso e scolpire il corpo è ottima anche per la salute mentale. Infatti è ben noto che stimola l’ormone della felicità - le endorfine, e perciò aiuta a ridurre lo stress, l’ansia e la depressione. E siccome adesso Youtube è pieno di allenamenti online gratuiti, non ci sono più scuse per non allenarsi. Anche PowGen ti ha preparato degli esercizi da fare a casa che potrai svolgere a livello quotidiano. Clicca qui per scoprire il nostro programma di allenamento >>

4. Divertiti

In un periodo come questo, quando siamo chiusi a casa, circondati da brutte notizie e magari lontano dalle persone alle quali più vogliamo bene, può essere difficile divertirsi. Ma non è impossibile! Chiama la tua famiglia e gli amici per distrarti un po’, inizia a guardare uno show divertente, guarda un film su Netflix, metti su la tua musica preferita, inizia a studiare una lingua straniera...Vedi, le possibilità sono infinite! Oppure puoi dedicare questo tempo a imparare cose nuove. Clicca qui se vuoi leggere articoli sullo sport e l’alimentazione >>

5. Rilassati

Metti su un po’ di musica rilassante, respira, magari leggi un libro. E soprattutto cerca di evitare di leggere troppe notizie sul coronavirus  (ovviamente devi comunque rispettare i divieti). Per facilitare il rilassamento prova la buonissima bevanda Night Buster al gusto di lime che grazie alla camomilla e melissa aiuterà a rilassarti e dormire meglio. In più contiene la Garcinia Cambogia che bloccherà gli attacchi di fame notturni e brucerà i grassi mentre dormi.

Approfitta del mega sconto del 63% e di’ addio allo stress e ai chili in eccesso. Acquistalo qui>>

Prodotti per te