5 benefici del testosterone

Tutti coloro che vanno in palestra vogliono vedere dei risultati. Tutti vogliono migliorare la propria salute, la propria forma fisica e il proprio fisico.

Vuoi sollevare più pesi in panca e diventare più forte più velocemente? Forse hai difficoltà a mantenere una resistenza ottimale in palestra? Ebbene, il tuo corpo produce un ormone che può far sì che ciò accada!

Il testosterone è un ormone associato soprattutto alla libido, ma è anche fondamentale per la costruzione dei muscoli. I benefici del testosterone sono molti e noi siamo qui per condividerli, in modo che tu possa allenarti meglio e più duramente. 

image

Che cos'è il testosterone?

Il testosterone è un ormone sessuale maschile prodotto nei testicoli e responsabile delle caratteristiche sessuali primarie maschili, tra cui la qualità dello sperma e un sano desiderio sessuale.

Sebbene il testosterone sia spesso considerato un ormone sessuale, in realtà è molto di più. Svolge un ruolo nella massa muscolare, nella distribuzione del grasso e nella densità ossea, oltre che nella funzione sessuale, nei livelli di energia e nell'umore.

I livelli di T raggiungono il picco nella prima età adulta e iniziano a diminuire dell'1-2% ogni anno dopo i 30 anni. I livelli variano anche in base alla genetica, al peso, alla dieta e al regime di esercizio fisico, tra gli altri fattori.

Ma l'età non è l'unico fattore che modifica i livelli di T. Anche alcune abitudini malsane, come l'eccesso di peso, l'alcol, la privazione del sonno e lo stress, possono causare un calo dei livelli di testosterone.

image

Perché è necessario conoscere i propri livelli di testosterone?

Per la salute e il benessere generale dell'uomo è essenziale che i livelli di testosterone rimangano normali. Perché? Questo ormone svolge funzioni cruciali per l'organismo e viene definito un ormone anabolico (o di costruzione), cioè favorisce la forza delle ossa e la crescita muscolare.

Se sei un uomo di età superiore ai 30 anni, è del tutto normale che il vostro corpo produca meno testosterone e questo non significa necessariamente che i vostri livelli di T siano bassi! Il calo del testosterone non è un problema solo degli uomini anziani. Può interessare anche gli uomini più giovani con problemi di salute o quelli in sovrappeso o obesi.

Quali sono i primi segnali di un basso livello di testosterone? Un basso livello di T può provocare cambiamenti di umore, aumento di peso e perdita di massa muscolare, diminuzione delle prestazioni fisiche e calo della libido.

Ora, se sei una persona che va regolarmente in palestra e senti un cambiamento nella tua resistenza o in generale ti stanchi molto più velocemente, potresti avere a che fare con un abbassamento dei livelli di T. 

image

Quali sono i 5 benefici dell'aumento del testosterone?

1. Più energia

I bassi livelli di T sono legati a sbalzi d'umore e stanchezza. Con un aumento del testosterone, si riacquista lucidità mentale e concentrazione, l'umore migliora: tutte cose che ci aiutano a sentirci complessivamente più energici!

2. Migliore massa e forza muscolare

Il testosterone aiuta a costruire la massa muscolare e la forza aumentando la sintesi proteica. Ciò significa che sarete in grado di sollevare pesi maggiori con un minore affaticamento muscolare. Inoltre, una maggiore massa muscolare aiuta a controllare il peso.

3. Aumento della resistenza

L'aumento dei livelli di energia comporta una maggiore resistenza durante l'attività fisica. Ma il testosterone può anche aumentare il numero di cellule del sangue nel corpo, che possono migliorare la resistenza trasportando più ossigeno ai muscoli.

4. Ossa più forti

Il testosterone stimola gli ormoni della crescita e contribuisce ad aumentare la densità ossea negli uomini. Ciò significa che gli uomini con un livello normale di testosterone hanno ossa più forti.

5. Maggiore desiderio sessuale

Il testosterone ha un ruolo importante nel desiderio e nell'eccitazione sessuale. Contribuisce a promuovere il desiderio sessuale aumentando l'afflusso di sangue ai genitali e favorendo la produzione di sperma.

image

Aumenta i livelli di testosterone in modo naturale con Mr Testosterone

La buona notizia è che esistono modi per aumentare i livelli di testosterone in modo naturale e tornare in pista con i propri obiettivi di salute.

Mr Testosterone è uno stimolatore di testosterone a base naturale con maca, ashwagandha, zinco e vitamina D.

Queste capsule prive di ormoni aiutano a mantenere i normali livelli di testosterone, aumentano i livelli di energia e aiutano a costruire la massa muscolare. Se vuoi ottenere risultati migliori in palestra, è il momento di sostenere i tuoi livelli di T.

Migliora la forza muscolare e raggiungi la resistenza ottimale per i tuoi allenamenti bestiali, per diventare più veloce!