Perché l'idratazione è importante e 4 regole da seguire

Lo abbiamo detto un milione di volte: l'idratazione è importante! La mancata assunzione di acqua a sufficienza può avere effetti negativi sulle prestazioni, sulla concentrazione e sulla salute in generale

Continua a leggere per vedere quanto siadavvero cruciale, PowGen ti consiglia le 4 regole chiaveche sicuramente ti aiuteranno ad essere idratato in modo ottimale.

Bevi, bevi, bevi!

Quando beviamo abbastanza acqua, i nostri livelli di energia aumentano, i nostri muscoli e articolazioni si lubrificano, le nostre voglie di cibo diminuiscono, diventiamo più concentrati e l'aspetto della nostra pelle migliora.

Una perdita di appena mezzo litro può già avere effetti negativi sul tuo benessere: il cortisolo, noto anche come ormone dello stress, aumenta, portando a una sensazione di malumore e pigrizia.

4 regole per aiutare

Regola n. 1: gli uomini dovrebbero bere almeno 3,7 litri di liquidi al giorno, le donne circa 2,7 litri

Ci sono molti fattori che influenzano la nostra assunzione ideale di acqua, tuttavia una linea guida comunemente accettata, proposta dalle accademie nazionali di scienze, ingegneria e medicina degli Stati Uniti è di 3,7 litri per gli uomini e 2,7 litri per le donne. Questa raccomandazione vale per le persone con un'attività quotidiana media: se sei fisicamente attivo o esposto a climi caldi, devi bere molta più acqua di questa.

Regola n. 2: evita le bevande ipercaloriche

Un cambiamento facile da implementare se non l'hai ancora fatto è sostituire bibite zuccherate, soft drink, succhi e bevande energetiche con nient'altro che acqua. Inutile dire che anche l'alcol è fuori discussione. Consumare acqua pura è il modo migliore per mantenere il corpo idratato.

Regola n. 3: Bevi due bicchieri d'acqua non appena ti svegli

Sappiamo che quando ti svegli probabilmente pensi a una bevanda calda come caffè o tè, tuttavia è molto più salutare bere circa 0,5 litri d'acqua prima. Ciò garantirà la massima idratazione dopo il sonno, aumenterà il metabolismo e preparerà il tuo corpo per la giornata. Meglio ancora, bevi Turbo Fix al mattino: ha un sopore più gustoso dell’acqua, è senza zucchero e porta molti altri benefici nella fase di dimagrimento! Maggiori informazioni in merito qui di seguito.

Regola n. 4: idratarsi prima, durante e dopo l'allenamento

Rimanere idratati durante l'allenamento è fondamentale. Non basta avere una bottiglia accanto a te e farne un sorso quando hai sete. Bevi almeno 0,5 litri prima dell'allenamento, circa 100-200 ml ogni 15 minuti mentre ti alleni e poi almeno altri 0,5 litri quando hai finito.

Suggerimento bonus PowGen

Diciamoci la verità. Bevi 3,7 litri di liquidi al giorno? Probabilmente no. Sai qual è un interessante effetto collaterale di non bere abbastanza acqua? Il tuo corpo inizia a trattenerlo! Si verifica nel sistema circolatorio o all'interno di tessuti e cavità e provoca gonfiore e pesantezza.

TurboFix può drenare fino al 27*% dei liquidi in eccesso dai tessuti mantenendo però l'equilibrio minerale, il che significa che ti aiuterà a mantenerti idratato. TurboFix aiuta anche a eliminare le tossine dal corpo e supporta il tuo principale organo bruciagrassi: il fegato.