Le 3 diete più popolari del 2022

Ora che l'estate è all'orizzonte, potreste essere alla ricerca di metodi che vi permettano di ottenere una forma fisica perfetta in tempo per l'imminente stagione balneare. Ma a volte siamo così presi dai dettagli dei nuovi piani di allenamento che non riusciamo a vedere il quadro generale e dimentichiamo l'importanza della dieta. 

L'esercizio fisico è importante 

L'esercizio fisico è importante, non c'è dubbio. Essere attivi è essenziale per la nostra salute generale, favorisce la costruzione di massa muscolare, brucia calorie e aumenta il tasso metabolico. E quando si cerca di perdere i chili di troppo, l'esercizio fisico diventa ancora più importante. Ma tenete presente che il risultato della perdita di peso è una combinazione di alimentazione ed esercizio fisico.

Ma la dieta è più importante :) 

Come regola generale, la perdita di peso si basa in genere sull'80% di dieta e sul 20% di esercizio fisico. Pertanto, l'assunzione di cibo è il fattore più importante in questa equazione. Indipendentemente dalle vostre preferenze alimentari, assicuratevi che la vostra dieta sia bilanciata e che si attenga a cibi integrali e non trasformati

3 diete top

Non esiste un piano alimentare unico per tutti, ma diamo un'occhiata ad alcune delle diete più popolari in circolazione. 

1. Dieta vegana

La dieta vegana è una scelta popolare per la perdita di peso. Si può affrontare come una dieta temporanea o come uno stile di vita a lungo termine. Molte persone la scelgono per motivi diversi dalla perdita di peso, come l'ambiente e i diritti degli animali. 

Rispetto alle comuni diete occidentali, la dieta vegana si basa principalmente su alimenti integrali e non trasformati di origine esclusivamente vegetale, come verdure, noci e semi, frutta. Le proteine provengono da legumi, tofu e tempeh e seitan (grano). In questo modo, la dieta a base vegetale tende a essere ricca di nutrienti, ma povera di calorie, favorendo un deficit calorico. Attenzione, però, perché l'eccesso di carboidrati (patate, cereali) è un errore comune che può far accumulare molte calorie e provocare un aumento di peso. 

6pack accelerator si sposa bene con la dieta vegana

Mentre la maggior parte dei prodotti PowGen è vegana, questo è il nostro bruciagrassi vegano e dalle migliori prestazioni! 6pack accelerator è un bruciagrassi approvato scientificamente che agisce sul grasso addominale (viscerale) e stimola persino il tessuto adiposo bruno. Ingredienti naturali come il pepe di Caienna e nero, il tè verde e gli estratti di arancia rossa sono combinati in un prodotto vegano che ha un comprovato effetto termogenico e brucia grassi.

2. Digiuno intermittente

Il digiuno intermittente è uno strumento molto potente per perdere peso. Non si concentra su cosa si mangia, ma su quando si mangia. La semplicità e la flessibilità lo rendono molto popolare. La regola è una sola: si consuma cibo solo durante la finestra alimentare scelta (da 12 a 2 ore). 

Si può scegliere di mangiare durante 8 ore del giorno e di digiunare per le restanti 16. Questo si chiama digiuno 16/8 e significa che si può mangiare solo tra le 9.00 e le 17.00, per esempio

 Inoltre, a differenza delle diete convenzionali, il digiuno intermittente non richiede di contare le calorie o di seguire piani alimentari rigidi.  

Alpha Detox per il supporto durante il digiuno intermittente

Questa bevanda detox definitiva vi aiuterà a disintossicarvi durante il digiuno intermittente. Alpha Detox è una bevanda naturale al limone con 3 degli ingredienti detox più studiati sul mercato per espellere le tossine dal corpo (cardo mariano, tarassaco e carciofo). Sostiene il fisico, i tuoi obiettivi di fitness e il tuo benessere generale con una sola bevanda al giorno. 

3. Dieta cheto

La dieta chetogenica è ottima per iniziare a perdere peso: è una dieta rigorosa ed efficace per la perdita di peso. L'apporto di carboidrati è ridotto al minimo (il 5-10% delle calorie può provenire dai carboidrati) e l'apporto di grassi è aumentato (circa il 70% delle calorie). In sostanza, si tratta di un piano alimentare che porta l'organismo in chetosi, uno stato in cui il corpo utilizza i grassi come fonte primaria di carburante (invece dei carboidrati).  

La dieta keto, essendo ricca di grassi, moderata di proteine e povera di carboidrati, comporta una drastica riduzione dei carboidrati, privilegiando invece le proteine, le verdure non amidacee e i grassi sani. È una dieta molto limitante. Ad esempio, la maggior parte della frutta, dei cereali e degli ortaggi a radice (come le patate) sono esclusi. La dieta si basa su carne, uova, noci e semi, verdure verdi e oli. 

Bevanda MCT Keto per iniziare la chetoterapia

Questa gustosa bevanda keto è un aiuto perfetto per il vostro percorso keto e la apprezzerete soprattutto se avete appena iniziato la dieta keto e vi sentite a corto di energia ("influenza keto"). MCT Keto Drink è una bevanda senza zucchero con olio MCT di alta qualità che accelera la combustione dei grassi, mantenendo e rafforzando la chetosi. Contiene una delle più alte concentrazioni di MCT in polvere sul mercato (75%). 

Siate entusiasti dell'estate: sarà fantastica, soprattutto ora che siete armati di un elenco di diete e consigli per stimolarvi. Ce l'avete fatta!